SKY: Napoli su Nuno Tavares, terzino del Benfica. Occhi sul 2002 Mendes, ma andrà allo United

Nuno Tavares è il nuovo obiettivo del Napoli. Un calciatore che gli appassionati di next generation, in termini calcistici, conoscono e stimano molto. Non è un segreto d’altronde che il Napoli si affanni da tempo alla ricerca di un terzino sinistro e che, sebbene non arriverà a gennaio, per giugno si aprono innumerevoli opzioni. Una di queste guarda lontano, fino al Portogallo. Lì, questo ragazzo di appena vent’anni brilla già da mesi. E il Napoli si dovrà muovere per tempo, perché rischia di finire impigliato in un’asta con tantissime pretendenti.

NUNO TAVARES NAPOLI, I DETTAGLI

Terzino sinistro classe 2000, Nuno Tavares è un portento in fase offensiva. Ha una gamba e un’accelerazione non indifferenti e una esplosività che gli permette di essere devastante nella metà campo avversaria. Non solo: con i suoi 184 centimetri dispone di una stazza possente, più simile a quella di un centrale che non di un terzino. Il Napoli lo segue da un po’ (PER APPROFONDIRE) e a sganciare la bomba ci ha pensato Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky. In diretta su Sky Sport, per Calciomercato – L’Originale, ha dichiarato:

nuno tavares

“Il Napoli guarda in Portogallo per il nuovo terzino. Il sogno proibito è Nuno Mendes, laterale dello Sporting Lisbona, che però sembra destinato al Manchester United. L’altro seguitissimo gioca nel Benfica ed è il classe 2000 Nuno Tavares. Segniamoci questo nome per capire cosa succederà in futuro”.

I costi sembrano ancora contenuti: ha un contratto fino al 2024. Per il sito specializzato Transfermarkt costa 5 milioni, facile che il Benfica ne chieda almeno il doppio. Ad oggi non è un titolarissimo, ha giocato 8 partite in Liga NOS, 4 in Europa League e 2 in Coppa nazionale. Ha sommato, però, tre assist nelle quattordici presenze. Può giocare, volendo, avanzato in una linea a quattro di centrocampo o anche da terzino a destra.

TAVARES BENFICA FIFA 21

Resta uno dei nomi più gettonati tra i giovani e dal punto di vista social i tifosi l’hanno invocato a più riprese. Questo perché, con un overall di 72 e un potenziale di 85, è uno dei talenti più gettonati per le carriere su FIFA 21 (PER APPROFONDIRE), il noto videogioco calcistico. Sulla piattaforma i tifosi del Napoli potranno ricreare un trasferimento che – chissà – magari avverrà in estate.

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO NAPOLI, NUNO MENDES

Diverso il discorso su Nuno Mendes. Terzino sinistro, classe 2002, per lui si parla di cifre già più elevate. Il Napoli – Di Marzio dixit – lo segue, ma resta un sogno proibito. Si parla di cifre già sui 20 milioni di euro e c’è già – come citato poco fa – una promessa con il Manchester United. Considerato uno dei talenti più futuribili del panorama del calcio portoghese, anche in questo caso le sirene della Premier League faranno verosimilmente la differenza.

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY: Napoli su Nuno Tavares, terzino del Benfica. Occhi sul 2002 Mendes, ma andrà allo United

Impostazioni privacy