Coronavirus – Nuovo DPCM in arrivo, si va verso il coprifuoco in Italia alle 22! Verso la chiusura barbieri, centri estetici e palestre

Le voci su un ulteriore DPCM sono sempre più concrete, a riportarlo anche il Corriere dello Sport che evidenzia la possibilità di una nuova stretta da parte del governo con altre restrizioni imposte per limitare la diffusione del Coronavirus in Italia. Il picco della curva epidemiologica (10mila nuovi positivi) potrebbe convincere il premier Giuseppe Conte ad intervenire con un nuovo Dpcm già nella giornata di oggi.

Si parla del coprifuoco alle 22, con locali, pub e ristoranti che potrebbero chiudere già alle 22 o 23, quindi prima rispetto all’orario fissato nell’ultimo Dpcm che fissa come orario la mezzanotte. Ma non solo. Tra le ipotesi si ragionerebbe sull’obbligo dello smart working (in una percentuale da definire), sullo stop agli eventi e ad una nuova stretta allo sport, tra palestre e sport di contatto. E ancora, orari più scaglionati a scuola e più didattica a distanza soprattutto alle superiori.

Si va verso la chiusura delle palestre, dei parrucchieri, di estetiste e centri estetici, di cinema e teatri, anche se un intervento così deciso è probabile varrà solo per le Regioni con un indice di contagio alto.
Al momento, a quanto si apprende da fonti di governo, rimarrebbe fuori dal nuovo decreto la chiusura delle scuole.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus - Nuovo DPCM in arrivo, si va verso il coprifuoco in Italia alle 22! Verso la chiusura barbieri, centri estetici e palestre

Impostazioni privacy