Juve-Napoli: gli azzurri rischiano la penalizzazione, per la gara avanza l’ipotesi di rinvio. Spunta la data

Nella sua edizione odierna, il quotidiano Tuttosport ha svelato quella che potrebbe essere la possibile data del recupero di Juventus-Napoli, saltata la scorsa domenica sera per i motivi di cui ormai tutti sono a conoscenza, e che si sembra avviarsi definitivamente verso il rinvio, con gli azzurri che rischiano anche la penalizzazione in classifica. Ecco quanto da segnalare:

E se finisse così: al Napoli un punto di penalità per non avere rispettato correttamente il protocollo (mancata creazione della bolla, venerdì, dopo la positività di Zielinski). Ma niente 3-0 a tavolino e gara da riprogammare, perché il Napoli non poteva raggiungere Torino dopo il divieto della Asl 2 del capoluogo campano. Equilibrismo giuridico-politico per salvaguardare il protocollo FIGC-Governo (il Napoli verrebbe punito per non averlo rispettato), ma nello stesso tempo non sbugiardare la Asl di Napoli su un tema delicato come il Covid e la prevenzione del contagio“.

E se la partita venisse, di fatto, rinviata, ovvero se il giudice non desse il 3-0 a tavolino, ma imponesse la disputa, impossibile domenica sera, quando si potrebbe programmare? Domanda difficile perché dopo la pausa nazionali, sia la Juventus che il Napoli affronteranno un calendario micidiale, fra campionato (turni infrasettimanali compresi) e coppe europee, quindi la prima data utile sarebbe da cercare all’inizio del nuovo anno e, più precisamente, il 13 gennaio“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juve-Napoli: gli azzurri rischiano la penalizzazione, per la gara avanza l'ipotesi di rinvio. Spunta la data

Impostazioni privacy