PRIMAVERA – Napoli-Ascoli 4-0 (14′ Cioffi, 42′ Altomare, 74′ Potenza, 90’+4 Umile): poker del Napoli, azzurrini al prossimo turno di Coppa Italia!

Finisce la partita, Napoli scintillante che batte 4-0 l’Ascoli. Le reti portano la firma di Cioffi, Altomare, Potenza e Umile. Azzurrini che accedono al secondo turno di Coppa Italia Primavera.

90’+4 – GOL DEL NAPOLI! POKER DI UMILE! Dalla destra cross di Vergara per Umile che sottomisura realizza il 4-0!

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Ancora Asoli in avanti, ma Guarino è bravo a fermare gli attaccanti avversari immolandosi. In precedenza Umile in area avversaria aveva perso il tempo giusto per colpire e realizzare il poker.

88′ – Ammonito Ambrosino nel Napoli che ha ostacolato la ripresa del gioco dell’Ascoli. Giallo evitabile.

86′ – Ci prova anche Pozzessere con il destro da fuori area, para Pinto che si dimostra attento fino alla fine.

85′ – Ascoli ancora pericoloso! Statev sfrutta un rimpallo favorevole e calcia in porta da posizione favorevole, palla di poco alta.

83′ – Occasione per l’Ascoli, Olivieri salta D’Onofrio e calcia in porta, ottima risposta di Pinto che nega la rete alla squadra ospite.

81′ – Ultimo cambio anche per il Napoli: esce Ceparano ed entra Virgilio.

75′ – Ultimo cambio per l’Ascoli: fuori Riccardi e dentro Pozzessere.

74′ – GOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! POTENZA! Uno due eccezionale del terzino azzurro con Vergara, palla di ritorno in area e Potenza con il sinistro chiude il match! 3-0!

72′ – Altro break di Potenza, l’ennesimo della sua splendida partita: salta l’uomo e crossa per Umile sul secondo palo ma il servizio è leggermente lungo e l’occasione sfuma.

70′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Sami e Altomare ed entrano Amrosino e Iaccarino.

68′ – Occasione per l’Ascoli, Statev salta Potenza in area e prova il destro: para Pinto.

66′ – Cross di Pulsoni dalla destra, palla a Franzolini che con il destro dal limite dell’area manda alto.

63′ – Bella azione personale di Altomare che semina il panico nella difesa avversaria e serve Umile al centro dell’area, il neo entrato tutto solo e da pozione centrale manda fuori con il sinistro ma era tutto fermo per posizione di fuorigioco dell’attaccante azzurro.

62′ – Doppio cambio nel Napoli: escono D’Agostino e Cioffi, entrano Vergara e Umile. Cambio anche nell’Ascoli: esce Ceccarelli ed entra Olivieri.

57′ – Punizione dalla destra per il Napoli, batte Sami ma la difesa respinge: da fuori area tira al volo Ceparano ma la palla viene deviata in angolo. Dal corner seguente nulla di fatto.

55′ – Lancio di Sami per D’Agostino che si invola verso la porta avversaria, ma il suo destro finisce largo. Intanto ammoniti Romano e Intinacelli per uno scontro precedente.

49′ – Ascoli pericoloso in avanti, Intinacelli si incunea in area e prova il servizio per un Riccardi: provvidenziale l’intervento si Potenza che salva il Napoli.

46′ – Comincia il secondo tempo. Doppio cambio per l’Ascoli: escono Galletta e Markiewicz, entrano Markovic e Pulsoni.

Le squadre rientrano in campo.

45′ + 2 – Finisce il primo tempo. Il Napoli conduce 2-0

46‘ – D’Agostino con una serpentina mette in difficoltà i difensori avversari, in area cerca il tiro, ma il portiere si stende e blocca.

45‘ – L’arbitro concede due minuti di recupero.

42′ GOOOOOLLLL NAPOLI!!!! D’Agostino serve in profondità Altomare, questa volta l’attaccante azzurro non sbaglia davanti al portiere e raddoppia!

38′OCCASIONE NAPOLI! Sami dal limite prolunga in area per Romano, ma l’esterno azzurro è trattenuto e non riesce a raggiungere il pallone. Proteste dei calciatori di Cascione per un possibile calcio di rigore.

35 OCCASIONE ASCOLI! Incursione in area di Statev, rimpallo che premia Izzo, tiro dal limite, ma Pinto blocca senza problemi.

33′ – Cooling Break per le due squadre.

30′ OCCASIONE NAPOLI! D’agostino serve Altomare in profondità, l’attaccante è bravo a liberarsi dell’avversario e servire Cioffi in area, ma il numero 10 non riesce a colpire il pallone.

29 ‘ Punizione da trequarti per gli azzurri, il portiere esce di pugno e lascia la porta sguarnita, ma D’Agostino non riesce ad inquadrare la porta.

25‘ – SOSTITUZIONE ASCOLI – Esce il numero 10, Palazzino, al suo posto il 17, Statev

23′ – OCCASIONE NAPOLI! D’agostino serve in profondità Altomare, l’attaccante davanti al portiere in uscita si fa ipnotizzare e si fa parare il tiro.

19′ Servizio di Potenza, in area, per D’Agostino, ma pallone che finisce tra le braccia del portiere in uscita.

14′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIII!!! CIOFFI! Lancio di Ceparano per Altomare, il centravanti azzurro parte in posizione di fuorigioco e lascia il pallone a Cioffi che arriva da dietro, il 10 azzurro arriva a tu per tu con il portiere avversario e lo batte con il destro! 1-0!

13′ – Buon contropiede del Napoli con D’Agostino che avanza palla al piede, l’esterno azzurro di accentra con tre scelte di passaggio, però sbaglia il servizio per Altomare, sprecando una buona occasione.

6′ – Pazzesca occasione per il Napoli! D’Agostino salta l’uomo sulla destra e crossa basso al centro dell’area per Cioffi: il 10 azzurro dall’altezza del dischetto del rigore con il destro spara alto sulla traversa.

2′ – Prima occasione per il Napoli: D’Agostino sfugge sulla destra e crossa al centro dell’area, sul pallone ci arriva Altomare che prova la deviazione di prima intenzione ma para il portiere Zizzania.

1′ – Iniziata la partita, batte il Napoli.

Squadre in campo, a breve l’inizio del match.

Buonasera cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Ascoli, primo turno di Coppa Italia Primavera. Primo impegno ufficiale in stagione per gli azzurrini di mister Cascione che quest’anno disputeranno il campionato Primavera 2, dopo la retrocessione dello scorso anno. L’Ascoli gioca invece in massima serie ed ha già giocato una gara di campionato, perdendo all’esordio in casa con la Roma per 2-3. Ricordiamo che in caso di parità al 90esimo si

NAPOLI (4-3-3): Pinto; D’Onofrio, Guarino, Barba; Potenza, Sami, D’Agostino, Ceparano; Cioffi, Romano, Altomare. All: Cascione.

ASCOLI (4-2-3-1): Zizzania; Galletta, Ceccarelli, Markiewicz, Gurini; Alagna, Izzo; Franzolini, Palazzino, Intinacelli; Riccardi. All: Perez.

Dai nostri inviati al “Piccolo” di Cercola: Pasquale Giacometti, Emanuele Patacca, Matteo D’Angelo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli-Ascoli 4-0 (14' Cioffi, 42' Altomare, 74' Potenza, 90'+4 Umile): poker del Napoli, azzurrini al prossimo turno di Coppa Italia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy