UFFICIALE – L’Emilia Romagna riapre gli stadi: Parma-Napoli si giocherà con i tifosi!

Il Napoli non giocherà a porte chiuse la prima giornata di campionato. La svolta viene dall’Emilia Romagna dove il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini con un’ordinanza concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi di portata nazionale e internazionale.

L’opportunità è fondata su una precedente ordinanza regionale, a condizione che venga presentato dagli organizzatori un apposito piano per la sicurezza che garantisca l’applicazione di determinate misure anti-Covid, dal distanziamento e l’uso obbligatorio della mascherina agli accessi controllati, dalla sanificazione ai controlli fuori dalla struttura.

Il Napoli al Tardini potrebbe giocare davanti a mille tifosi (numero massimo consentito) della squadra di casa. La vendita di biglietti sarà esclusivamente on-line e/o in prevendita per evitare code e assembramenti alle biglietterie che dovranno essere chiuse al momento dell’evento.


Gli organizzatori conserveranno per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti, rendendoli disponibili su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - L'Emilia Romagna riapre gli stadi: Parma-Napoli si giocherà con i tifosi!

Impostazioni privacy