shinystat spazio napoli calcio news Gabriel Magalhaes del Lille è il dopo Koulibaly del Napoli

Napoli, per il post-Koulibaly piace Gabriel Magalhaes del Lille

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Gabriel Magalhaes Napoli

Gabriel Magalhaes al Napoli? Il mercato imperversa, pur nella sua forma più embrionale. C’è ancora tanto lavoro da fare per concludere vere e proprie trattative, c’è soprattutto un campionato ancora da concludere. Ma è anche lecito pensare al Napoli che verrà una volta archiviata questa rocambolesca stagione.

GABRIEL MAGALHAES NAPOLI

Uno dei nodi da sciogliere riguarda la difesa e in particolare il futuro di Kalidou Koulibaly. La cessione non è una certezza ma è una probabilità alta da tenere più che in considerazione. C’è la fila, per lui: Real Madrid, Manchester United, PSG e Liverpool si accomodano in sala d’attesa. C’è da ragionare dunque su chi possa raccogliere un’eredità così pesante.

Il gruzzoletto a disposizione sarà alto, le richieste per Koulibaly d’altronde si avvicinano ancora alla tripla cifra. L’ultimo nome individuato porta alla solita squadra: il Lille. Lì giocava Pépé, a cui il Napoli era parecchio interessato (per usare un eufemismo) prima che firmasse per l’Arsenal. Lì gioca Victor Osimhen, lì gioca – soprattutto – Gabriel Magalhaes. Secondo quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli è interessato al difensore centrale del Lille.

QUANTO COSTA MAGALHAES DEL LILLE?

Perché la linea che porta in Francia è così surriscaldata? I rapporti tra Gerard Lopez, presidente, e Aurelio De Laurentiis sono ottimi malgrado l’affaire Pépé. In ballo i nomi di Osimhen, Ounas e Gabriel Magalhaes. Classe ’97, Magalhaes è un difensore brasiliano che da poco si è affacciato al grande calcio. Gioca al Lille da appena una stagione e mezza e ha collezionato appena 53 presenze in Ligue 1.

Gabriel Magalhaes Napoli

Da questa stagione infatti si è imposto come titolare inamovibile. Forte fisicamente, il suo metro e novanta di altezza non gli impedisce però di essere agile. Per caratteristiche tecniche e somiglianza, è il profilo più gradito al Napoli per il dopo Koulibaly. Quanto costa? Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il suo valore è di 17.5 milioni. Il Lille ne chiederà di più verosimilmente, considerando che una percentuale andrà all’Avaì, squadra brasiliana con cui è cresciuto. Siamo ai sondaggi, secondo il Corriere, ma la pista può decollare.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy