Coronavirus, la giornalista di La7 fa discutere: “Incredibile che l’eccellenza arrivi da Napoli”, poi il chiarimento

MYRTA MERLINO NAPOLI – Hanno lasciato tutti di stucco le parole di Myrta Merlino a LA 7. La giornalista, in onda sul noto canale insieme a Sallusti, direttore de Il Giornale, si è lasciata andare a dei commenti che hanno fatto imbestialire i napoletani.

MYRTA MERLINO NAPOLI

Parlando della situazione legata all’ospedale Cotugno, definito nel mondo come l’eccellenza contro il COVID-19, ha dichiarato: “Quando arriva il COVID in un ospedale devi creare una chiusura ermetica, questo è mancato. È successo a Napoli, per me è incredibile, ci saremmo mai aspettati che l’eccellenza arrivasse da Napoli?”. La frase ha fatto subito discutere tutti: anche lo scrittore Angelo Forgione si è esposto, rispondendo così:

Myrta Merlino Napoli

“Fissate bene queste parole. È il manifesto dell’inferiorità napoletana secondo la sedicente napoletana #MyrtaMerlino. Così è più semplice comprendere come vengano diffusi, e da chi, certi pregiudizi beceri. Perché, statene certi, la Merlino, con quest’atto di vassallaggio intellettuale, ha guadagnato credito al cospetto della platea nordica alla quale si rivolgeva, quasi a scusarsi di aver tirato fuori l’esempio napoletano. E di fronte a lei, il napoletano Federico Geremicca che timidamente annuisce. Tutto sconcertante!

LEGGI ANCHE: LIBERO, ATTACCO ALLA CITTÀ DI NAPOLI

Me la immagino a visionare a bocca aperta il reportage di Sky News UK, mica un network italiano, e lei a pensare che non è possibile che dalla mediocre Napoli vengano fuori sommi esempi. Perché magari crede che l’eccellenza napoletana è lei. La stupisce la Napoli che da sempre sa fare. Lei, ormai, non stupisce noi. Peggio di una Barbara d’Urso qualsiasi“.

VIDEO NAPOLI LA 7

La conduttrice de l’Aria che tira sta facendo parlare di sé in modo negativo sui social in queste ore. La cosa che ha fatto imbufalire maggiormente i partenopei sui social è la provenienza della giornalista: Myrta Merlino è nata infatti a Napoli. Di seguito riportiamo il video della frase incriminata:

MYRTA MERLINO SCUSE

Sono arrivate a mezzo social le scuse della giornalista di LA7 Myrta Merlino. Dopo aver proferito una frase discutibile sulla città di Napoli, la Merlino ha chiarito con un video su Instagram:

“Amo Napoli, è la mia città del cuore, ne conosco tutti i pregi, la solidarietà e la creatività. I difetti li sappiamo tutti e la sanità in passato non ci ha resi orgogliosi. Al Cotugno hanno creato un modello visto da tutto il mondo e ci deve rendere fieri e felici. La buona sanità non ha confini geografici”.

https://www.instagram.com/p/B-r_tvXBzTt/

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, la giornalista di La7 fa discutere: "Incredibile che l'eccellenza arrivi da Napoli", poi il chiarimento

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy