Il Mattino: “Napoli club solido, può fronteggiare questo momento senza andare a picco”

Sull’esempio del taglio degli stipendi della Juventus, si stanno mobilitando società come Napoli, Lazio e Torino, le quali (favorite anche dal bilancio degli ultimi anni) per fronteggiare l’emergenza legata al Coronavirus ipotizzano un taglio degli stipendi di alcuni mesi; almeno fino all’eventuale ripartenza dei campionati. La decisione però, non è affatto scontata.

A riportarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, ed ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: Il Napoli sta valutando di tagliare gli stipendi ai calciatori, ma non è decisione scontata: perché la squadra fino al 12 marzo si è allenata, in vista della Champions League. Serve l’intesa con la squadra. Che non alzerà muri. E dopo restano da congelare anche le situazioni relative ai prossimi mesi. In attesa di poter quantificare il danno provocato dallo stop del campionato. Ovvio, un conto se la stagione salta, un altro se la stagione riprende. Il taglio del 30 per cento dell’ingaggio annuo complessivo di ogni calciatore è l’ipotesi peggiore. Ma non è detto che sia questa la rinuncia che dovranno fare gli azzurri.

Il Napoli, come le altre società di calcio, non vede entrare in cassa un euro e ha solo spese (per fortuna di tutti, Sky ha già versato quanto stabilito in anticipo). Ma la gestione degli ultimi anni fa sì che il Napoli sia club solido sotto il profilo finanziario: la società azzurra ha una riserva di oltre 145 milioni di euro dove i debiti netti sono appena 74 milioni. Parliamo, dunque, di una corazzata che può fronteggiare questo momento senza rischiare di andare a picco. Come, invece, la metà dei club di serie A. E non è un caso che tra questi, c’è chi spinge per fermare i motori.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: "Napoli club solido, può fronteggiare questo momento senza andare a picco"

Impostazioni privacy