D’Agostino: “É un Napoli a due facce, in campionato non decolla! I calciatori sanno che in Europa hanno più visibilità”

Gaetano D’Agostino, ex calciatore italiano, è intervenuto durante la diretta a ‘Radio Gol’ su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato:

UDINESE E NAPOLI, SQUADRE IN RITIRO

“Entrambe squadre in ritiro, può far bene per ricompattare. Diciamo che Ancelotti ha fatto una scelta giusta. L’Udinese, so che nei momenti di difficoltà è propenso facilmente a queste scelte”.

VANTAGGI DI UN RITIRO

“Questa scelta viene fatta dall’allenatore e dai calciatori, per una presa di coscienza e può essere costruttivo. Non sempre uno va in ritiro e vince la partita, ma in alcuni casi può ristabilire la serenità e avere più tempo per preparare con tranquillità la partita”.

VERSO NAPOLI – GENK

“É una partita importante. Il Napoli ha due facce: in Europa sta giocando con grandi prestazioni e risultati, in campionato non riesce a decollare. Il Napoli è più una squadra europea che italiana”.

NAPOLI, 4-4-2 VS 4-3-3

Il Napoli può giocare con entrami i moduli, il problema è il senso di appartenenza: il giocatore prossimo alla scadenza, non è un caso che la squadra non va bene, inconsciamente non è che non mette più la gamba, ma l’obiettivo è il rinnovo che ti porta a una scelta, se rimanere con la testa e con il cuore in una società o guardare ad altre prospettive. Questo porta dispendio di energia a più di uno. Io credo che Ancelotti ha difficoltà nel mantenere l’entusiasmo o vivo il senso di appartenenza. Non a caso in Europa c’è un altra e alta visibilità. Poi ti vengono a mancare giocatori importanti come Allan e Callejon, e gli equilibri vanno a quel paese. Io credo che per risanare questa crepa deve sicuramente sistemare la questione dei rinnovi“.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » D'Agostino: “É un Napoli a due facce, in campionato non decolla! I calciatori sanno che in Europa hanno più visibilità”

Impostazioni privacy