PRIMAVERA – Domani l’esordio in campionato contro il Torino: Baronio riparte da 9 titolari della scorsa stagione!

Finalmente ci siamo, finalmente prende il via anche il Campionato Primavera 1 2019/2020. Il Napoli di mister Roberto Baronio riparte dal decimo posto conquistato nella scorsa stagione e soprattutto da tante certezze consolidate durante il ritiro precampionato svolto a Roccaraso.

NAPOLI PRIMAVERA OBIETTIVO SALVEZZA

I partenopei hanno come obiettivo una salvezza tranquilla, così come dichiarato dal tecnico Baronio ai microfoni di SpazioNapoli durante il ritiro, per poi pensare anche a qualcosa di più nel corso del torneo. L’arma in più del Napoli sarà la continuità. Già, perché le nuove regole del Campionato Primavera prevedono l’utilizzo di ben 5 fuori quota (classe 2000) a partita e non più 3, come accadeva fino allo scorso anno.

5 FUORI QUOTA CONFERMATI

Claudio Manzi

Dunque i ‘big’ confermati in rosa sono: Zanoli, Senese, Manzi, Zedadka e Palmieri. Tutti calciatori che già lo scorso anno hanno costituito lo zoccolo duro della formazione titolare del Napoli.

I NUOVI ACQUISTI E I PROMOSSI DALL’UNDER 17

Dal mercato sono arrivati anche alcuni giocatori che potranno dare una mano nel corso del campionato come il terzino svizzero di origini camerunensi Marc Tsongui, ma anche l’esterno cipriota Agapios Vrikkis prelevato dal Padova, e infine l’attaccante Samuele Vianni acquistato dall’Entella.

Occhio anche ai giocatori sotto quota (classe 2002, ndr) provenienti dalla formazione Under 17 che lo scorso anno è stata in grado di arrivare fino alla semifinale scudetto, poi persa con la Roma. Tra i nomi da tenere in particolare considerazione c’è l’esterno destro offensivo, ma di piede sinistro, Carlo Cavallo e soprattutto Antonio Cioffi, esterno sinistro di piede destro, che spesso ha deliziato i tifosi del Napoli realizzando ben 14 gol e 5 assist nella scorsa stagione.

NAPOLI TORINO PRIMAVERA

L’esordio in campionato avverrà domani a Frattamaggiore, allo stadio “Pasquale Ianniello”, con calcio d’inizio alle ore 11 (diretta live testuale e pagelle su SpazioNapoli.it). Il match sarà inoltre trasmesso in diretta TV su Sportitalia.

Torino Primavera

Gli azzurrini si ritroveranno a sfidare subito una delle big del torneo, ovvero il Torino di mister di mister Marco Sesia. Anche i granata, che lo scorso anno sono arrivati fino in semifinale scudetto prima di essere eliminati dall’Atalanta (poi campione d’Italia, ndr), hanno tenuto buona parte dell’organico della passata stagione e si candidano ad essere nuovamente protagonisti.

CONVOCATI NAPOLI

Per la gara di domani non saranno disponibili i nuovi arrivati Tsongui e Vianni, che non fanno parte dell’elenco dei convocati diramato da mister Baronio.

Ecco l’elenco completo: Cavallo, Ceparano, Cioffi, Costanzo, D’Onofrio, Daniele, Esposito, Idasiak, Labriola, Mamas, Mancino A., Manzi, Marrazzo, Palmieri, Potenza, Senese, Sgarbi, Virgilio, Vrakas, Vrikkis, Zanoli, Zanon, Zedadka.

LE SCELTE DI BARONIO

Come detto in precedenza, il Napoli riparte dalle proprie certezze: ben 9 giocatori che dovrebbero scendere in campo, infatti, facevano già parte della formazione titolare della scorsa stagione.

Roberto Baronio, Ciro Palmieri e Simone Zanon

Dunque nel 3-5-2 di mister Baronio dovrebbe trovare spazio Idasiak in porta; in difesa spazio al terzetto composto da Zanoli, Senese e Manzi. Proprio la difesa dovrà essere il punto di forza del Napoli, visto che tutti e tre i titolari sono fuori quota. Sugli esterni dovrebbero trovare spazio Zanon a destra e Zedadka a sinistra.

La linea mediana vedrà Mamas e Labriola costruire un duo di tecnica e sostanza, ai quali dovrebbe essere aggiunto il greco Vrakas, giocatore in grado di accendersi e di creare la giusta giocata in un lampo. Non è escluso, infatti, che Vrakas possa agire anche da trequartista alle spalle degli attaccanti, che per l’appunto saranno Palmieri e Sgarbi.

Di fatti parliamo della scorsa formazione dello scorso anno, fatto salvo per Mezzoni e soprattutto Gianluca Gaetano, promosso in prima squadra e agli ordini di Carlo Ancelotti.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI PRIMAVERA

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi; Zanon, Mamas, Labriola, Vrakas, Zedadka; Palmieri, Sgarbi. Allenatore: Baronio.

IL GRAFICO

Probabile formazione Napoli Primavera

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Domani l'esordio in campionato contro il Torino: Baronio riparte da 9 titolari della scorsa stagione!

Impostazioni privacy