Comune di Napoli, Simeone annuncia: “Koulibaly avrà la cittadinanza onoraria, è un esempio per i giovani. Spero che ADL sia contento”

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Nino Simeone, Cons. Comunale:

CITTADINANZA ONORARIA KOULIBALY

Abbiamo lavorato per portare a termine la proposta di cittadinanza per Koulibaly. La città ha altre priorità ma andava fatta per tutto ciò che è accaduto in un anno calcistico che ha visto comportamenti razzisti impuniti. Appena Koulibaly ritornerà dalla Coppa d’Africa, spero per Settembre di consegnargli la cittadinanza onoraria. Koulibaly si è conquistato questa cittadinanza sul campo di calcio e fuori nel sociale.

Chi fa sport a questi livelli dev’essere un esempio per i giovani e merita il nostro rispetto. Koulibaly non è napoletano di nascita ma si comporta come tale ed è un esempio da valorizzare. Non ho un ottimo rapporto con ADL ma spero che la cittadinanza data a Koulibaly, spero, possa far piacere anche al Presidente. Vorrei che alla consegna ci fossero dei bambini delle scuole elementari perchè bisogna spiegargli la motivazione della cittadinanza. Insieme al sindaco e al consiglio comunale vogliamo portare questo messaggio”.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Comune di Napoli, Simeone annuncia: "Koulibaly avrà la cittadinanza onoraria, è un esempio per i giovani. Spero che ADL sia contento"

Impostazioni privacy