Amichevoli Napoli, ufficiali Liverpool e Marsiglia. Suggestione New York

AMICHEVOLI NAPOLI – La stagione volge al termine, ma in casa Napoli è già tempo di pensare alla prossima. Trasversalmente al mercato, ci sarà il ritiro di Dimaro ad accompagnare la preparazione degli azzurri in vista della nuova stagione.

NAPOLI NEW YORK

Una volta lasciato il Trentino, sarà la volta di affrontare una mini-tournée europea e forse intercontinentale. Il desiderio mai nascosto da Aurelio De Laurentiis è quello di viaggiare verso l’America. Niente Cina, solo il nuovo continente. E la possibilità, quest’anno, è più che concreta.

Nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport, rilasciata nel giorno del suo 70esimo compleanno, il presidente del Napoli ha svelato due delle tre amichevoli internazionali che gli azzurri giocheranno nel mese di agosto.

AMICHEVOLI NAPOLI

Dopo il ritiro di Dimaro, che vedrà il Napoli in Trentino dal 6 al 26 luglio, gli azzurri gireranno l’Europa. E non solo: la suggestione resta l’America, New York per l’esattezza. De Laurentiis ha così dichiarato:

Amichevoli? Una con il Liverpool, una contro il Marsiglia e forse una a New York se il jet lag lo permetterà e se la trasferta non sarà dispendiosa.

Contro il Liverpool si dovrebbe giocare tra fine luglio e inizio agosto, probabilmente a Dublino o a Cardiff (più verosimile la seconda). Ancora ignote invece le altre date, ma sicuramente prima del 24 agosto, giorno d’inizio del campionato di Serie A 2019-2020.

amichevoli napoli
Un’istantanea da Liverpool-Napoli, amichevole dell’agosto 2018

Già lo scorso anno in amichevole fu affrontato il Liverpool, con il Napoli che ne uscì con le ossa rotte (5-0) prima di prendersi una rivincita in una Champions (1-0) poi terminata in modo sfortunato.

Lo scorso pre-campionato non fu un successo per gli azzurri, sconfitti anche dal Wolfsburg per 3-1. L’unica vittoria contro il Borussia Dortmund, per 0-2.

SEGUICI SU FACEBOOK
SCARICA L’APP ANDROID SPAZIONAPOLI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Amichevoli Napoli, ufficiali Liverpool e Marsiglia. Suggestione New York

Impostazioni privacy