shinystat spazio napoli calcio news Luigi De Laurentiis: "Il Napoli fu un fulmine a ciel sereno, mio padre lo preferì al red carpet con Angelina Jolie"

Luigi De Laurentiis: “Il Napoli fu un fulmine a ciel sereno, mio padre lo preferì al red carpet con Angelina Jolie”


Luigi De Laurentiis parla del padre Aurelio

Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio e attuale presidente del Bari, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in occasione dei 70 anni compiuti oggi dal padre. Si legge:

«Papà mi ha sempre affascinato per il suo modo di affrontare la vita, con passione in ogni attimo. Per me oggi è più importante il manager con cui mi confronto ogni giorno, ma nel mio cuore ci sono i ricordi stupendi da bambino delle nostre lunghe nuotate nel mare di Capri. Le sue apnee per pescare ricci, mentre attendevo che risalisse per raccoglierli e poi mangiarli insieme».

«Un fulmine a ciel sereno per la nostra famiglia – racconta Luigi, ora presidente del Bari neo promosso in C – abituata ai riflettori del cinema, ma non a quelli del calcio. Mi colpì il fatto che per concludere quella operazione papà non volò a Los Angeles per la presentazione di un nostro importante film: “Sky Captain”.

Capii che stava per cambiare anche la mia vita, se mio padre preferiva il Napoli a sfilare sul red carpet con Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow. C’ è un altro episodio, legato a Los Angeles, emblematico. Eravamo in aeroporto con papà quando si avvicinò un uomo orientale salutandolo cordialmente come “President of Naples”. Lì fu chiaro l’ incredibile impatto del calcio. Eppure mio padre non era uno sconosciuto»

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl