Serie A, De Servio contro la UEFA: “La nuova Champions dimezzerebbe i ricavi dei campionati”

Luigi De Servio, amministratore delegato della Lega Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai nel corso della trasmissione “Anch’io Sport”. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Questo post in breve

LA NUOVA CHAMPIONS

La nuova Champions non consentirebbe di vedere un futuro sereno per i grandi campionati europei che avrebbero ricavi praticamente dimezzati. Non si può poi privare i vari campionati di far qualificare le società alla Champions League. Spero che la riforma possa essere emendata, altrimenti si arriverebbe a uno scontro difficile da gestire. Ci tengo a ribadire che i campionati resterebbero nei weekend. Poi molto ruota intorno ai soldi: la UEFA vorrebbe prendere gran parte dei fatturati delle varie leghe.

L’accesso alla Champions sarebbe dato dalle ultime quattro stagioni e nel secondo anno 24 squadre verrebbero confermate. In poche parole nascerebbero Serie A, B e C in Europa, si coinvolgerebbero anche le Federazioni più piccole. Il tema più grosso che non si è ancora toccato è quello sociale, specialmente se i campionati nazionali perdessero di interesse”.

I RISCHI

Le grandi squadre saccheggerebbero i vivai delle squadre più piccole, questo sarebbe inevitabile e di amplierebbe il divario tra le società ricche e quelle che incassano meno. La competitività verrebbe meno e si venderebbero i giocatori migliori senza poter far niente”.

“Spostare Milan-Frosinone? Abbiamo venduto i diritti tv a inizio stagione e non credo che si possa cambiare l’orario della partita tra Milan e Frosinone. Faremmo un danno ai broadcaster”.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A, De Servio contro la UEFA: “La nuova Champions dimezzerebbe i ricavi dei campionati”

Impostazioni privacy