MARCA – Il Bayern non riscatta James Rodriguez, Napoli pronto all’assalto quest’estate!

James Rodriguez Napoli / Un affare possibile. Il trequartista colombiano potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio durante il calciomercato estivo. È stato accostato spesso agli azzurri durante le ultime due sessioni di mercato e chissà che non sarà lui il top player preannunciato per la prossima campagna acquisti da Aurelio De Laurentiis. L’edizione odierna di Marca parla proprio del futuro del giocatore: a quanto pare non sarà riscattato dal Bayern Monaco e tornerà quindi al Real Madrid. Difficilmente Zidane lo terrà nel suo organico e quindi sarà tra i Blancos solo per un po’, fino a quando non si troverà la destinazione adatta per lui. Il Napoli ha un vantaggio chiamato Ospina nell’affare, dato che ha un legame di parentela con lo stesso numero 10 della nazionale colombiana.

JAMES RODRIGUEZ NAPOLI, CIFRE

Al Napoli potrebbe costare 50 milioni, ma non di meno. Il portale El Confidencial ha riportato la cifra che il Real Madrid vorrà ottenere, qualora il Bayern Monaco non dovesse esercitare il diritto di riscatto sul giocatore. I tedeschi dovrebbero chiudere il prestito con 46 milioni ma non è detto che James rimanga in Germania. Così se tornasse al Real Madrid, finirebbe subito sul mercato con una valutazione di circa 60 milioni, che potrebbero scendere fino a 50. Tra l’altro James Rodriguez guadagna 6,5 milioni di euro a stagione. Non un ostacolo importante per il Napoli!

JAMES RODRIGUEZ, IL RUOLO GIUSTO PER IL NAPOLI

James Rodriguez al Napoli potrebbe essere un ottimo affare anche dal punto di vista tattico. Le qualità tecniche del fantasista colombiano sono più che conosciute e farebbero davvero comodo al Napoli di Carlo Ancelotti. La seconda punta, o trequartista, è un ruolo fondamentale nel 4-4-2 del tecnico emiliano e il colombiano potrebbe apportare agli azzurri quel pizzico di fantasia che a volte sembra mancare nella metà campo offensiva.

IL TOP PLAYER PER ANCELOTTI E PER IL NAPOLI

Potrebbe essere lui, dunque, il top player per il Napoli per la prossima stagione. 4 reti in 16 presenze in Bundesliga quest’anno con la maglia del Bayern Monaco, 0 in Champions League in 5 partite giocate. Ancelotti ha già allenato il colombiano e saprebbe come sfruttare al meglio le sue caratteristiche, sia tecniche che tattiche. Infatti il tecnico del Napoli ha già allenato James Rodriguez ai tempi del Real Madrid lanciandolo nei più grandi palcoscenici internazionali dopo il grande Mondiale che il diez della Colombia disputò in Brasile nel 2014.

Per seguire tutte le news sul calcio NapoliCLICCA QUI

Home » calciomercato napoli » MARCA - Il Bayern non riscatta James Rodriguez, Napoli pronto all'assalto quest'estate!

Impostazioni privacy