IL ROMA – De Laurentiis si attiva: Callejon più Lazzari, c’è il piano

Questi sono i giorni di José Callejon. La grande solidarietà ricevuta in questi giorni dopo l’episodio della maglietta ridata indietro a Frosinone. La tifoseria del Napoli si è ricompattata attorno allo spagnolo, il cui futuro è incerto. José vedrà il suo contratto con la squadra azzurra scadere nel 2020, tra poco più di un anno. Ha una clausola bassa, di 23 milioni di euro, valida anche in Italia. Ma il calciatore ha già espresso la volontà di restare, e questo vale anche dopo l’episodio di domenica. 

SINTONIA già avviata con Ancelotti, che pubblicamente ha spiegato l’importanza dell’ex Real Madrid. Manca solo il rinnovo, quindi, anche se Callejon potrebbe rimanere a scadenza in attesa di novità. Un problema potrebbe essere l’ingaggio: lo spagnolo è un classe ‘87 e non è più giovanissimo. Attualmente ha un ingaggio di circa tre milioni di euro, e difficilmente De Laurentiis gli darà uno stipendio migliore. Da capire come trovare l’equilibrio tra i parametri economici del Napoli e l’età del calciatore. Difficile che De Laurentiis rinnovi a queste cifre, ma non è da escludere vista l’importanza del giocatore. Di certo la società azzurra non può permettersi di perderlo, perché un calciatore con le caratteristiche di Callejon in rosa non c’è. Oltre al diretto interessato, infatti, l’allenatore azzurro non ha alternative di ruolo. Callejon fa l’esterno destro di centrocampo. Gioca a tutto campo e ha una gran corsa nonché grandi velleità offensive. Al Napoli piacerebbe un giocatore con caratteristiche simili, magari ancora più duttile. Ad esempio un esterno destro in grado di fare il terzino, ma anche l’esterno di centrocampo. Il Napoli cerca anche un terzino “vero”, ma il vuoto è dato dalla mancanza di un vice Callejon, il quale è un attaccante, ma in quella posizione Ancelotti ha bisogno di una soluzione efficace a destra. Piace molto l’esterno della Spal Manuel Lazzari. Il 25enne di Valdagno ha fatto un’altra grande stagione con la Spal, e dopo il Cagliari sarà proprio la squadra di Ferrara la prossima avversaria del Napoli. 

UN’OCCASIONE buona per parlare di un obiettivo di mercato che il ds azzurro Giuntoli non scopre di certo adesso. Lazzari piace per la sua corsa, le sue caratteristiche di grande crossatore, ma soprattutto la duttilità. Ha un ingaggio modesto, ma il prezzo del cartellino non è basso: il club biancazzurro chiede ben 25 milioni di euro. Tanti per il Napoli, che però non vuole mollare la presa, anzi. Possibile una soluzione a una cifra vicina ai 20 milioni, oppure all’inserimento di possibili calciatori come contropartita. È parecchio tempo che il Napoli lavora su Lazzari, ma la Spal fino ad ora non si è mai decisa a cederlo. Il profilo del giocatore è di quelli bassi: mai una polemica, ma la voglia di fare il salto di qualità c’è. Lazzari è entrato nel giro della nazionale e intende restarci per sognare di far parte della comitiva italiana ai prossimi europei. Serve una grande squadra, e il Napoli di Ancelotti è la soluzione giusta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » IL ROMA - De Laurentiis si attiva: Callejon più Lazzari, c’è il piano

Impostazioni privacy