Baroni in conferenza: “Mancata la lucidità sotto porta, potevamo fare di più!”

Al termine della sfida fra Napoli e Frosinone, il tecnico dei ciociari Marco Baroni si è concesso nella consueta conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole:

“Vogliamo andare in campo per fare prestazioni importanti e fare più punti possibili. Ho schierato i calciatori che ho visto meglio nel corso della settimana. Tra le altre cose abbiamo avuto il problema di Paganini. In questo momento abbiamo bisogno anche di fare punti, non dobbiamo guardare solo il discorso retrocessione. Abbiamo ancora quattro gare da affrontare e non dobbiamo assolutamente mollare.

Non è facile dare una spiegazione alla nostra situazione. Sta mancando la lucidità sotto porta, così come a Cagliari abbiamo avuto delle ottime palle-gol. In questi episodi non siamo molto fortunati, anche se potevamo comunque fare di più. Il Napoli ci ha concesso diverse occasioni in contropiede, ma non siamo stati bravi nel concretizzarle.

Rassegnazione? Io sto lottando su questo aspetto. Nulla va dato per scontato, soprattutto in questa fase della stagione. Tocca a me pungolare i mie calciatori e ci sto provando. Non dobbiamo mollare e abbassare la testa. Chi vedo più pronto in settimana ha più chances di giocare.

Il presidente si allontana dallo stadio in anticipo? Posso capire che non ci sia grandeee soddisfazione, è normale. Comprendo le sue ragioni.

Ancelotti-Sarri? Carlo è un allenatore straordinario, sono sicuro che farà un lavoro di ottimo livello. Come ho già detto, il Napoli che ha giocato contro l’Atalanta ha avuto le occasioni per chiudere la gara. Poi nel calcio queste cose contano tanto.

Il nostro intento era quello di fare pressione. Volevamo chiudere le linee, soprattutto nella zona centrale. La nostra fase di non-possesso è stata ottima nel primo tempo. Peccato per il secondo gol subito, potevamo fare di più.

Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Baroni in conferenza: "Mancata la lucidità sotto porta, potevamo fare di più!"

Impostazioni privacy