GdS – Insulti razzisti a Koulibaly: l’Arsenal apre un’inchiesta!

Ancora episodi di razzismo in Inghilterra. Questa volta la vittima è stata Kalidou Koulibaly e l’Arsenal ha ben pensato di aprire un’inchiesta riguardo il fatto. Ecco quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che fa il punto della situazione:

La situazione non è drammatica, ma seria. E se Ancelotti alla vigilia di Arsenal-Napoli ha sottolineato che in Gran Bretagna gli episodi di razzismo scandalizzano, al contrario del vento attuale che soffia in Italia, dove rientrano purtroppo nella normalità quotidiana, è altrettanto vero che la Bestia nel Regno Unito è tornata e dopo i 4 episodi avvenuti nel fine settimana, ha segnato due gare di Europa League. La prima vicenda riguarda proprio il match dell’ Emirates. La vittima è il difensore senegalese del Napoli Koulibaly, insultato in uno Snapchat video di 15 secondi che, su Twitter, ha ricevuto ieri mattina 77 mila visualizzazioni.

L’ Arsenal ha aperto subito un’ inchiesta: «Condanniamo fermamente l’ uso di qualsiasi espressione razzista e abbiamo avviato un’ indagine per scoprire il responsabile. Da noi c’ è tolleranza zero su qualsiasi manifestazione di xenofobia. Chi si comporta in questo modo va allontanato dalle nostre partite. Invitiamo ancora una volta i nostri tifosi a collaborare e segnalarci chi commette questi gesti»

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Insulti razzisti a Koulibaly: l'Arsenal apre un'inchiesta!

Impostazioni privacy