shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE - Niente Caso Ospina, ma Medicina Futura rescinde il contratto con la SSC Napoli

UFFICIALE – Niente Caso Ospina, ma Medicina Futura rescinde il contratto con la SSC Napoli


Medicina Futura ha deciso di rescindere il contratto con la SSC Napoli e spiega i suoi motivi

MEDICINA FUTURA/ Medicina Futura ha deciso di rescindere unilateralmente il contratto con la Società Calcio Napoli. La scelta, come è stato specificato, pur essendo stata maturata pochi giorni dopo il soccorso del portiere azzurro David Ospina, non ha comunque nulla a che vedere con quanto accaduto al calciatore, ma riguarda motivi legati alla logistica dell’impianto.

MEDICINA FUTURA NAPOLI

Proprio in merito al caso Ospina, alla luce dell’inchiesta aperta dall’Asl Napoli 1, Medicina Futura respinge ogni tipo di responsabilità:

“L’assistenza sanitaria è stata impeccabile, essendo state rispettate, nelle concitate fasi di emergenza urgenza, tutte le procedure previste dalle competenti Autorità. Medicina Futura ed i suoi partners hanno regolarmente seguito la procedura e chiesto prontamente al GOS dove trasferire il paziente e le indicazioni pervenute indicavano il trasferimento al sito più vicino, non saprei dire se il responsabile del GOS abbia informato il gestore del 118 o meno, fatto sta che Ospina ha effettuato una TC in poco meno di 10 minuti dal suo mancamento e non mi sembrano tempi da inchiesta soprattutto considerando che si è ripreso e sta bene.

Per le prossime volte, sperando che non ce ne siano, sarebbe meglio accompagnarlo al pronto soccorso al momento del trauma o pochi minuti dopo in modo da trattarlo come codice bianco e non certo facendolo diventare codice rosso”.