shinystat spazio napoli calcio news Amin Younes Napoli, una storia ancora tutta da scrivere | SpazioNapoli.it

Amin Younes e Napoli: una storia ancora tutta da scrivere


Amin Younes potrebbe essere un’arma in più per il Napoli di Ancelotti

Amin Younes al Napoli non ha potuto dimostrare ancora tutto il suo valore. Complice l’infortunio che nella passata stagione ha costretto ai box il calciatore tedesco. Soltanto ora l’ex giocatore dell’Ajax sembra tornato effettivamente a disposizione di Ancelotti. Ciononostante non possiede ancora i 90′ minuti nelle gambe, come si suol dire. Tant’è vero che ieri in Napoli-Udinese Ancelotti ha preferito sostituirlo quando il cronometro segnava nemmeno l’ora di gioco, al 56′ della ripresa. Schierato titolare per la prima volta, però, Amin Younes ha potuto sfoggiare alcuni dei suoi colpi migliori, mandando in rete un destro a giro bellissimo che ha mandato in visibilio l’intero San Paolo.

AMIN YOUNES, IL TALENTO DEL NAPOLI SCUOLA AJAX

Tuttavia, al di là della forma fisica che crescerà gara dopo gara, Amin Younes al Napoli sta facendo bene tutto sommato. Il tedesco – 5 presenze finora – può sicuramente fornire l’apporto necessario fino al termine della stagione per il turn over di Carlo Ancelotti. D’altronde l’ala azzurra viene dalla scuola dell’Ajax e il talento che si è potuto intravedere nella gara di ieri non deve sorprendere. Dal 2015 al 2018 in 100 presenze con i lancieri Younes ha collezionato 17 reti e tante prestazioni di alto livello. Un bottino non male per un esterno d’attacco venticinquenne.

AMIN YOUNES E IL SUO FUTURO

“Il duro lavoro ripaga sempre”, ha commentato Amin Younes dopo la vittoria del Napoli contro l’Udinese attraverso il proprio profilo Instagram. Lo sa bene il tedesco che sta provando a convincere Ancelotti per restare in azzurro. Molto probabilmente l’intenzione del calciatore è quella di mettersi in mostra fino alla fine della stagione per vivere un’altra stagione all’ombra del Vesuvio, magari più da protagonista, infortuni permettendo. Perché l’ultimo anno della sua carriera calcistica è stato fortemente condizionato dagli infortuni che non hanno permesso al Napoli e ai tifosi azzurri di apprezzare a pieno il talento del classe ’93.

Per le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl