shinystat spazio napoli calcio news Nicola: "Soddisfatto della prestazione di oggi. Non guardiamo agli altri, restiamo concentrati solo su noi stessi"

Nicola: “Soddisfatto della prestazione di oggi. Non guardiamo agli altri, restiamo concentrati solo su noi stessi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Davide Nicolaha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Udinese, conclusa 4-2 al San Paolo:

“Non guariamo gli altri, facciamo il nostro cammino, e oggi sono stato molto soddisfatto. Certo, riconosco la qualità del Napoli, ma quello che ci interessa è migliorare dal punto di vista del gioco. Adesso dobbiamo fare un altro step: migliorare ancora ed essere solidi nei momenti chiave.

Dal gioco espresso in questa partita e anche in altre che si capisce che ci poniamo in maniera propositiva. A Torino, però, non siamo stati sincronizzati abbassando e alzando il baricentro, oggi invece abbiamo fatto meglio, ma bisogna comunque riconoscere la qualità degli avversari.

Ciò che ci interessa è migliorare e farci trovare pronti belle partite che contano. L’importante è avere la consapevolezza che esponendo un certo tipo di gioco si può essere competitivi e avere la capacità di difenderci con ordine, essere attenti all’interpretazione della partita stessa.

Noi ragioniamo solo su di noi, ci sono partite in cui guadagni qualcosa a altre in cui lo perdi, ci sono ancora diverse gare e possiamo dire la nostra fino alla fine, mantenendo questo entusiasmo e continuando con la qualità difensiva che abbiamo dimostrato”.

Preferenze privacy