Nicola: “Soddisfatto della prestazione di oggi. Non guardiamo agli altri, restiamo concentrati solo su noi stessi”

Davide Nicolaha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Udinese, conclusa 4-2 al San Paolo:

“Non guariamo gli altri, facciamo il nostro cammino, e oggi sono stato molto soddisfatto. Certo, riconosco la qualità del Napoli, ma quello che ci interessa è migliorare dal punto di vista del gioco. Adesso dobbiamo fare un altro step: migliorare ancora ed essere solidi nei momenti chiave.

Dal gioco espresso in questa partita e anche in altre che si capisce che ci poniamo in maniera propositiva. A Torino, però, non siamo stati sincronizzati abbassando e alzando il baricentro, oggi invece abbiamo fatto meglio, ma bisogna comunque riconoscere la qualità degli avversari.

Ciò che ci interessa è migliorare e farci trovare pronti belle partite che contano. L’importante è avere la consapevolezza che esponendo un certo tipo di gioco si può essere competitivi e avere la capacità di difenderci con ordine, essere attenti all’interpretazione della partita stessa.

Noi ragioniamo solo su di noi, ci sono partite in cui guadagni qualcosa a altre in cui lo perdi, ci sono ancora diverse gare e possiamo dire la nostra fino alla fine, mantenendo questo entusiasmo e continuando con la qualità difensiva che abbiamo dimostrato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nicola: “Soddisfatto della prestazione di oggi. Non guardiamo agli altri, restiamo concentrati solo su noi stessi”

Impostazioni privacy