shinystat spazio napoli calcio news GdS - Una delle peggiori partite stagionali del Napoli, il Sassuolo meritava la vittoria! Pochi segnali positivi per Ancelotti

GdS – Una delle peggiori partite stagionali del Napoli, il Sassuolo meritava la vittoria! Pochi segnali positivi per Ancelotti


Brutta partita degli azzurri col Sassuolo. Poche risposte per Ancelotti

È stata forse una delle peggiori esibizioni stagionali del Napoli. Sotto ritmo, impreciso, con il consueto poderoso possesso palla ma senza fraseggi da applausi e incisività” – scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Quello col Sassuolo è stato un pareggio amarissimo, considerando, effettivamente, la prestazione degli azzurri, fin troppo sotto le aspettative. La rosea poi aggiunge:

“A Reggio Emilia è andata in onda la sagra delle occasioni perse. Quella del Sassuolo, che avrebbe meritato di vincere e non ci è riuscito, confermando la sua stagione un po’ così, di squadra bella ma che non raccoglie tutto ciò che semina. E quella di tanti giocatori del Napoli ai quali continua a sfuggire l’ attimo, la chance di mettersi in vetrina per i prossimi orizzonti.

Perché Carlo Ancelotti, che non ha più molto da chiedere al campionato (è a meno 18 dalla Juventus), ha schierato il Napoli2, con solo tre titolari e mezzo in campo: Koulibaly, Allan, Insigne e l’ ancora non del tutto recuperato Ghoulam. Il tecnico ha fatto bene. C’ è la trasferta d’ Europa a Salisburgo da non prendere con leggerezza, nonostante il bottino dell’ andata. E soprattutto c’ è da studiare per il futuro. Vedere chi è da Napoli e chi no per l’ ennesimo tentativo di assalto alla Juve nella prossima stagione. Beh, anche stavolta non è che abbia avuto felici indicazioni”.