Giovanili Napoli – Vittorie copiose per gli azzurrini: Under 15 e 16 vincono contro il Foggia


Vittorie roboanti per l’Under 15 e 16. L’U16 vince 6-0 mentre l’U15 ottiene un copioso 4-1.

Per l’Under 15 sembra tutto facile contro il Foggia vista la posizione in classifica dei pugliesi, fanalino di coda di questo campionato. Così non è stato, almeno per il primo tempo. Nella prima mezz’ora il Foggia ha spesso impensierito la retroguardia del Napoli con Frulio che è stato impegnato più volte per salvare il risultato. Successivamente, nonostante il gol di Carnevale, nato da un tiro cross sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Foggia non si arrende e pareggia poco dopo con un’ azione di Malva (il migliore tra i suoi ndr) che mette in area un pallone pericoloso respinto poi da Frulio e recuperato, su un rimpallo, da Concertino che mette in rete. Subito dopo il Napoli cerca subito di rimediare con Pesce ma è ancora il Foggia a rendersi pericoloso sempre con Malva che ci prova di testa e questa volta è Boffelli a negargli il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo, invece, tutt’altra storia, il Napoli entra in campo più determinato e concentrato per ottenere il bottino pieno, facendo emergere le differenze tra la prima e l’ultima in classifica. Mister Bevilacqua, infatti opta per un cambio modulo, passando al 4-3-2-1 e poco dopo arriva la rete del vantaggio di Pesce – con dedica al compagno Pontillo infortunato al malleolo – che angola il pallone di destro e realizza la prima delle due reti di questa giornata. L’altra marcatura arriva al 22′ su assist di Scognamiglio . Poco Foggia e tanto Napoli per tutto il secondo tempo. Sul finale poi arriva anche la rete del 4 a 1 di Scognamiglio che lancia un bolide verso la porta mettendo il pallone sotto la traversa. Gli azzurrini classe ’04 confermano ancora il primato in classifica in vista del derby campano contro il Benevento.

Schiacciante e senza replica la vittoria dell’Under 16

Poche emozionani, invece, nel match delle 15.00 dell’Under 16 sempre contro il Foggia e sempre fanalino di coda anche in questo campionato. I giovani azzurrini di Sorano mettono subito in cassaforte il risultato, chiudendo il primo tempo 3-0. Ci pensa De Simone ad aprire le marcature grazie ad un’ ottima azione di D’Angelo sulla sinistra che prima salta l’avversario e poi crossa in area trovando pronto il proprio compagno di squadra. Gli stessi sono ancora protagonisti in occasione della seconda rete azzurra di cui D’Angelo sempre uomo assist e De Simone in rete. Anche il terzo gol ha per protagonista D’Angelo, che in questa partita è stato l’uomo assist per eccellenza, ma questa volta a segnare è Umile. L’unica vera azione del Foggia, invece, che impensierisce e non poco gli azzurri, arriva nel finale del primo tempo quando Maciariello interviene sulla linea della porta per interdire una palla che stava finendo in rete dopo un’ azione pericolosa di Gennarelli.

Nella ripresa stesso copione. Il Napoli sempre in attacco e il Foggia sempre nella propria metà campo per cercare di stanare gli attacchi del Napoli, ma senza troppi risultati. Infatti Conversano sarà costretto a commettere fallo da rigore su Umile dopo che questo in dribbling si era liberato della marcatura. Un rigore che Umile prima sbaglia e poi sulla respinta manda in rete. L’attaccante azzurro si rende protagonista, poi, di un’azione in solitaria portandosi il pallone dal centrocampo in area di rigore mettendo a segno la rete del momentaneo 5-0 perché al 6-0 ci pensa il foggia con un autogol di Guacci.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giovanili Napoli - Vittorie copiose per gli azzurrini: Under 15 e 16 vincono contro il Foggia

Impostazioni privacy