GIOVANILI NAPOLI – Solo vittorie per gli azzurrini: Under 15 e 16 battono il Palermo, l’Under 17 stende il Cosenza

Sotto uno sferzante e gelido vento arriva un tris di vittorie per le giovanili del Napoli. Le Under 15 e 16 hanno battuto il Palermo, mentre l’Under 17 ha vinto contro il Cosenza. Successi importanti che hanno riscaldato quei pochi, ma temerari, tifosi accorsi al Centro Sportivo Kennedy.

PESCE REGALA LA VITTORIA ALL’UNDER 15

Ad aprire le danze di questa tripletta di vittorie domenicali è stata l’Under 15 di mister Bevilacqua. Dopo un primo tempo in cui le avversità climatiche hanno, non poco, influito negativamente sulla fruizione del gioco. Il vento, infatti non ha mai permesso di battere alcuna punizione singolarmente ma sempre a due. Gli azzurrini, però, riescono comunque a costruire azioni pericolose soprattutto nel secondo tempo, ovvero quando hanno avuto il vento a favore. Il pallone riesce a prendere una traiettoria favorevole su un calcio di punizione di Esposito, che però si stampa sul palo.

Solo nel finale i ragazzi classe 2004 riescono a portare a casa la vittoria: infatti, su un fallo in area di rigore ai danni di Antonio Pesce, viene concesso il penalty che lo stesso attaccante trasforma in gol. Ottimo risultato ottenuto da questi giovanissimi calciatori che continuano a dominare la testa della classifica.

UMILE E BAIETTI TRASCINANO L’UNDER 16

Per quanto riguarda invece l‘Under 16, succede tutto nel primo tempo. Il Palermo, nella fase iniziale del match, ha dato del filo da torcere alla difesa azzurra, chiamando spesso in causa l’estremo difensore azzurro Baietti che si supera quando, in slancio, blocca l’occasione creata dal rosanero Montevago in semirovesciata, sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Izzo.

Poi però il gioco ed il carattere del Napoli hanno la meglio. A bloccare il match ci pensa il solito Bruno Umile che va in rete alla fine del primo tempo sugli sviluppi di una punizione battuta da Natale. Nel secondo tempo il Palermo cerca di riacciuffare il risultato mentre il Napoli continua a macinare gioco e a difendersi bene dagli attacchi avversari. Mister Annunziata (vice allenatore di Sorano, ndr) decide poi di arginare il reparto difensivo con l’ingresso di Sepe al posto dell’attaccante Acampa, optando così per un abbottonato 5-3-2, facendo perdere qualsiasi speranza agli avversari di riagguantare il risultato.

Con questa vittoria gli azzurrini dell’Under 16 continuano a restare sulla scia del quarto posto.

UNDER 17, MONTAPERTO E CIOFFI STENDONO IL COSENZA, PARISI DOMINA LA DIFESA

Ci pensa, infine, l’Under 17 a chiudere in bellezza questa assolata ma gelida domenica di fine febbraio. Un gol per tempo. Montaperto in contropiede prima e Cioffi nel secondo tempo con un tiro da fuori area, siglano le reti della vittoria degli azzurri di mister Carnevale. Di contro il Cosenza ha avuto solo due occasioni pericolose che hanno impensierito la difesa azzurra. La prima nei minuti iniziali, più clamorosa: pallonetto di Gagliardi che supera Maione, ma Parisi ci mette la sua zampata allontanando il pallone sulla linea di porta. Nella ripresa sempre Parisi, paladino della difesa, allontana ancora in area di rigore una palla pericolosa.

Tutto molto semplice per l’Under 17 che ritrova la vittoria in casa che continua a mantenere ben saldo il secondo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Martina Amitrano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIOVANILI NAPOLI - Solo vittorie per gli azzurrini: Under 15 e 16 battono il Palermo, l'Under 17 stende il Cosenza

Impostazioni privacy