shinystat spazio napoli calcio news GdS - In Austria il Salisburgo è considerata la Juventus italiana: il motivo

GdS – In Austria il Salisburgo è considerata la Juventus italiana: il motivo


Il Salisburgo, prossimo avversario europeo del Napoli, è considerata in Austria come la Juventus in Italia

La Gazzetta dello Sport propone un’analisi sui prossimi avversari del Napoli in Europa League, il Salisburgo, paragonandola alla Juventus in Italia. Ecco perché:

“La vera maledizione a Salisburgo sono i playoff di Champions League. Negli ultimi 12 anni gli austriaci sono usciti 10 volte, senza riuscire mai a raggiungere i gironi. Anche stavolta sono stati eliminati dalla Stella Rossa, con due pareggi, poi finita proprio nel gruppo del Napoli. Insomma, era destino che incontrassero i partenopei.

L’ unico k.o. in 34 gare finora giocate in stagione è arrivato all’ andata dei sedicesimi di Europa League a Bruges (1-2). Ribaltato giovedì dal 4-0 casalingo. Il RB Salisburgo ha numeri poco rassicuranti. In Austria è una Juventus recente, avendo vinto gli ultimi 5 titoli (9 dal 2007) e 5 coppe in 7 anni. In questo campionato è imbattuto con 15 vittorie e 3 pari (46 gol fatti), ha 14 punti di vantaggio sulla seconda, il Lask Linz, anche se stavolta, per rendere il torneo ancora vivo in primavera, si è scelto a Vienna di andare ai playoff coi primi 6 club in classifica, ma dimezzando i punti della regular season”.