GdS – In Austria il Salisburgo è considerata la Juventus italiana: il motivo

La Gazzetta dello Sport propone un’analisi sui prossimi avversari del Napoli in Europa League, il Salisburgo, paragonandola alla Juventus in Italia. Ecco perché:

“La vera maledizione a Salisburgo sono i playoff di Champions League. Negli ultimi 12 anni gli austriaci sono usciti 10 volte, senza riuscire mai a raggiungere i gironi. Anche stavolta sono stati eliminati dalla Stella Rossa, con due pareggi, poi finita proprio nel gruppo del Napoli. Insomma, era destino che incontrassero i partenopei.

L’ unico k.o. in 34 gare finora giocate in stagione è arrivato all’ andata dei sedicesimi di Europa League a Bruges (1-2). Ribaltato giovedì dal 4-0 casalingo. Il RB Salisburgo ha numeri poco rassicuranti. In Austria è una Juventus recente, avendo vinto gli ultimi 5 titoli (9 dal 2007) e 5 coppe in 7 anni. In questo campionato è imbattuto con 15 vittorie e 3 pari (46 gol fatti), ha 14 punti di vantaggio sulla seconda, il Lask Linz, anche se stavolta, per rendere il torneo ancora vivo in primavera, si è scelto a Vienna di andare ai playoff coi primi 6 club in classifica, ma dimezzando i punti della regular season”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - In Austria il Salisburgo è considerata la Juventus italiana: il motivo

Impostazioni privacy