Ad Ancelotti il Premio “Vessillo del Primo Tricolore per lo Sport”, per la promozione dei valori insiti nella Bandiera nazionale

Uomo di sport, calciatore di riferimento per le squadre in cui ha giocato, allenatore dalla professionalità riconosciuta in campo e negli spogliatoi, per Mr. Carlo Ancelotti il Premio – Vessillo del Primo Tricolore per lo Sport.

Nell’ambito della Cerimonia di Consegna dei Premi “Campione del Primo Tricolore 2019“, prevista per martedì 26 febbraio a partire dalle ore 15.00 in Sala del Tricolore presso il Comune di Reggio Emilia, come da programma allegato, il Premio Vessillo Primo Tricolore sarà assegnato a Mr. Carlo Ancelotti.

“Il Tricolore e lo Sport contro il Razzismo”

Nell’ambito dell’iniziativa di consegna del Premio “Campione del Primo Tricolore”, viene riconosciuto il Vessillo del “Primo Tricolore” a personalità che nell’ambito sportivo si sono distinte nella promozione di quei valori che proprio la Bandiera nazionale racchiude e cioè quelli della Libertà, della Solidarietà e dell’Uguaglianza.

Mr. Carlo Ancelotti è la persona individuata per questo alto riconoscimento e confidiamo, viste le origini, possa il Vessillo del Primo Tricolore essere maggiormente apprezzato.

Con la finalità di promuovere il Vessillo nazionale e la sua storia, è stato istituito nel 2015, il Premio «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE» atto ad associare il Tricolore al merito sportivo.

Con riferimento alla massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, della pallacanestro, della pallanuoto, della pallavolo e del rugby, il Premio ha la finalità di riconoscere il titolo di «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE» alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio, a parità di gare disputate, secondo le regole stabilite dai relativi regolamenti.

La Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera, è la giornata celebrativa nazionale italiana, istituita per ricordare la nascita della bandiera nazionale il 7 gennaio 1797.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ad Ancelotti il Premio “Vessillo del Primo Tricolore per lo Sport”, per la promozione dei valori insiti nella Bandiera nazionale

Impostazioni privacy