CdS – Non ci sarà un’altra 17! La maglia di Marek Hamsik va ritirata!

Marek Hamsik è vicinissimo al trasferimento in Cina. Nelle prossime ore verranno ultimati gli ultimi dettagli tra il Napoli e il Dalian Yinfang e si procederà all’addio del centrocampista slovacco. Intanto l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport propone che la maglia azzurra numero 17 venga ritirata. Ecco quanto riportato:

“Lasciatela lì, avvolta nella memoria, e accarezzatela pure con dolcezza, come si fa con i ricordi più teneri: è stata la maglia del vostro idolo, c’ è cresciuta una generazione intera di fanciulli, e qualcuno magari s’ è pure ingelatinato i capelli per avere persino la cresta. Non la vedrete più in giro, non ci sarà un’ altra «17» perché difficilmente potrà esserci un altro Hamsik, con le sue cinquecentoventi presenze, con i suoi cento ventuno gol, con quel magnetismo che ha catturato uomini, donne e bambini, ora smarriti in quel vuoto che si nasconde dietro ogni addio.

Il calcio è un sentimento, un affare di cuore che si avvinghia a quest’ operazione da cinquantadue milioni di euro senz’ alcun paradosso: niente è per sempre, persino nella vita, però ora che Hamsik se ne andrà, nel momento in cui dalla Cina arriverà l’ ok per il versamento e una firma ne certificherà la separazione, tenendo per sè la 17 il Napoli sublimerà la Storia, che è un Dal 2007 è cresciuta una generazione di tifosi del Napoli con il culto di Marek”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - Non ci sarà un'altra 17! La maglia di Marek Hamsik va ritirata!

Impostazioni privacy