CdS – Ancelotti ha deciso: Hamsik verrà sostituito da due calciatori. Provate 6 soluzioni in 40 giorni

Marek Hamsik è a un passo dal trasferimento in Cina. Intanto il Napoli sabato sarà impegnato in una trasferta molto difficile, quella di Firenze contro la Fiorentina. L’anno scorso i viola interruppero il sogno Scudetto azzurro e, di sicuro, la voglia di rivincita da parte dei partenopei sarà grossa. Le chiavi del centrocampo saranno affidate ad Allan e Fabian Ruiz, molto probabilmente. Ma ecco un’analisi dettagliata del Corriere dello Sport sul centrocampo del Napoli:

L’ eredità di Hamsik per il futuro è stata già destinata, a San Siro, alla premiata ditta Fabian Ruiz & Zielinski, che con quel carico di talento, di fosforo, possono permettersi qualsiasi libera interpretazione del ruolo; ma ora, in questo quadrimestre in cui ci sarà da sostenere il proprio ruolo in campionato e da inseguire il sogno dell’ Europa League, in mezzo al campo – da titolari in pectore – ci andranno Allan e Fabian Ruiz e Zielinski, potrà starsene comodamente a sinistra, spruzzano la sua intelligenza qua e là, entrando tra le linee, divagando con quella genialità che contro la Sampdoria ha di nuovo incanta to, semmai stimolando gli Ounas e in Verdi a tentare di strappargli la corsia e a spingere Ancelotti a mutare ancora pelle. Negli ultimi 40 giorni, dall’ infortunio di Hamsik in poi, il Napoli s’ è lanciato nel suo laboratorio, ha variato la composizione dei quattro:

  • Callejon-Allan-Zielinski- erdi con il Bologna;
  • Callejon-Fabian Ruiz-Diawara-Insigne con il Sassuolo;
  • Callejon-Fabian Ruiz-Diawara-Zielinski con la Lazio (e con Allan squalificato);
  • Callejon-Fabian Ruiz -Zielinski -Insigne con il Milan in campionato;
  • Fabian Ruiz-Allan-Diawara-Zielinski con il Milan in coppa Italia;
  • e Callejon-Allan-Hamsik-Zielinski con la Samp, quando è cominciato seriamente il processo di ammodernamento: toglieteci Marek, metteteci Fabian.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - Ancelotti ha deciso: Hamsik verrà sostituito da due calciatori. Provate 6 soluzioni in 40 giorni

Impostazioni privacy