shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino - Allan aveva detto sì al PSG! Sentite da cosa è rimasto deluso

Il Mattino – Allan aveva detto sì al PSG! Sentite da cosa è rimasto deluso


La paura è stata tanta per i tifosi del Napoli. Quella di perdere un giocatore fondamentale per la rosa azzurra e un leader in campo come pochi. Allan è stato vicinissimo al trasferimento al Paris Saint Germain, ma il mancato accordo tra le due società sul prezzo del cartellino ha fatto saltare l’affare facendo felici i supporter partenopei. Tuttavia, la cessione a 100 milioni sarebbe stata giusta, probabilmente, considerando poi il capitale da poter investire per il futuro. Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:

“Quella appena trascorsa è stata una settimana difficile per il centrocampista di Rio de Janeiro, abbagliato dall’ offerta del Psg e fortemente tentato dall’ accettarla. Anzi, aveva detto di sì al club parigino, deluso poi dalla mancata presentazione di un’ offerta indecente al Napoli. Ecco perché, combattuto tra il dire e il fare, nei giorni pieni della trattativa non ha dimostrato grande concentrazione sul campo. Non si giustificherebbe altrimenti la sensibilità con la quale l’ allenatore azzurro ha deciso di escluderlo infrasettimanalmente dal lavoro del gruppo, relegando così Allan agli allenamenti differenziati.

Ma da ieri si è tornati alla normalità: appuntamento in tarda mattinata al centro sportivo di Castel Volturno, leggero scarico per i calciatori scesi in campo sabato sera, seduta obbligatoria per il resto del gruppo, Allan compreso. Se non interverranno clamorosi ammutinamenti dell’ ultim’ ora (stile Higuain al Milan), il mediano brasiliano oggi verrà convocato e questa volta partirà con la squadra”.