Allegri convinto: “Il Napoli farà meno punti dello scorso anno, per vincere basteranno 87-88 punti”

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa in vista del match con la Roma che si disputerà domani alle 20:30 all’ Allianz Stadium.

Ecco quanto dichiarato:

“Ronaldo domani non riposa, gioca. Poi restano due partite e abbiamo il 50%. La Roma è una squadra molto valida a livello tecnico, ed è tra l’altro, con la Juve, unica squadra rimasta in Champions. Sì, è una squadra ferita, ma domani è pur sempre Juventus-Roma. E noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d’andata. Quelli della Roma sono giocatori che possono punirti se non hai un approccio giusto alla partita e noi domani l’approccio non possiamo sbagliarlo.

Di Francesco? Le sue qualità come allenatore non si discutono. L’anno scorso ha portato la Roma in semifinale di Champions, in campionato è stato in lotta con il Napoli per il secondo posto, quindi direi che non si discutono le qualità. Poi dopo gli allenatori vengono sempre messi in discussione se mancano i risultati, ma lui ha tutto per risollevare la Roma e fare una grande stagione.

Quota scudetto? Dipende dal Napoli. Credo che quest’anno si aggira intorno agli 87-88. Parlo di quelle che stanno dietro. Noi siamo avanti, massimo 90.

Chiellini è cresciuto tanto, la fascia da capitano l’ha rasserenato e tranquillizzato. Poi la Juve ha grandi giocatori come Benatia, Bonucci e Rugani e Barzagli che ora è fuori. La Juve ha un pacchetto difensivo tra i migliori in Europa, poi Giorgio ha più esperienza e caratteristiche diverse.

Spinazzola sta bene e a tutti gli effetti è considerabile come schierabile. Domani però giocheranno De Sciglio e Alex Sandro. Cancelo sta facendo la riabilitazione ed è a buon punto. Cuadrado oggi è in Germania e decideranno se faranno l’operazione o la terapia conservativa. Domani torna a disposizione Khedria che sta meglio di quanto mi aspettassi, non dico per giocare, ma è più avanti. Poi c’è Emre Can che ha fatto una bella partita contro il Torino.

Alex Sandro ha avuto un momento di destabilizzazione sua, magari anche per le voci di mercato, ora si è tranquillizzato ed è tornato a essere un giocatore importante, ai suoi livelli. E sono contento abbia rinnovato perché è difficile trovare giocatori come lui.

Pjanic non riposa, anche perché per caratteristiche è unico nella rosa.
È diventato bravo a fare il regista e ha una velocità di passaggio  che gli altri non hanno. I due che possono migliroare in quella posizione sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la sua velocità nel passaggio.

Chiellini gioca sicuro, l’altro lo devo scegliere. Ho visto i dati dei minuti giocati, Bonucci fa spavento. In queste partite li farò girare anche a seconda dell’avversario.

Niente lettera di Babbo Natale con Agnelli? Ci siamo fatti gli auguri, poi al momento la squadra è competitiva e l’unica cosa che conta è fare risultato attraverso le prestazioni. Poi con la società come ogni anni, ogni giorno, parliamo e valutiamo le situazioni, ma dobbiamo concentrarci su questa settimana.

Moggi ieri era alla Continassa? È un ex dirigente della Juve, è venuto a fare gli auguri”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri convinto: "Il Napoli farà meno punti dello scorso anno, per vincere basteranno 87-88 punti"

Impostazioni privacy