NAPOLI UNDER 17 – Pareggio per 0-0 contro la Salernitana, gli azzurrini chiudono il 2018 al secondo posto

L’Under 17 del Napoli termina il 2018 con un pareggio in casa nel derby tutto campano contro la Salernitana.

Una prova incolore quella degli azzurrini di mister Carnevale, che fin dai primi minuti del primo tempo hanno sofferto la pressione degli avversari. Nonostante qualche occasione creata dai soliti Cavallo, Cioffi e Cifarelli, sono della Salernitana le azioni più pericolose del primo tempo. Infatti al 40’ i granata sfiorano il gol prima con De Mase, con un tiro che si stampa sul palo, e poi con Guida che a porta vuota e portiere battuto manda il pallone alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo con il triplo ingresso di D’Agostino, Romano e Mancino, e con il conseguente cambio modulo da parte di Carnevale, che da un 4-3-3 passa ad un 4-2-3-1, il Napoli fa registrare un cambio d’atteggiamento soprattutto in fase di impostazione ed interdizione. Con Mancino subito protagonista che in due minuti sfiora per due volte la rete del vantaggio, e Ceparano che cresce di minuto dopo minuto in intensità ed interdizione. Non a caso è proprio in questi minuti che la Salernitana resta in 10 uomini per l’espulsione di Della Torre per doppio giallo. Di qui in poi ci saranno una serie di azioni create dal Napoli sul versante destro che vedono protagonista Cavallo, ma senza trovare mai la zampata vincente.  Nel finale Mancino, chiamato a fare gli straordinari su un tiro di Fois, riesce a salvare il risultato sullo 0-0. Giusto per quello visto in campo.

Una partita che per il campionato degli azzurrini non mette e non toglie nulla. Il Napoli resta secondo in classifica, nonostante questo sia il secondo pareggio consecutivo dopo quello rimediato contro il Crotone.

Resta comunque il rammarico. È in partite come queste, in casa, contro una Salernitana che si presentava con 18 punti in meno, che bisogna dimostrare di avere una marcia in più. Così non è stato. Il primato in classifica lasciato così andare via deve essere invece lo sprono per riprenderlo nel nuovo anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Martina Amitrano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » NAPOLI UNDER 17 - Pareggio per 0-0 contro la Salernitana, gli azzurrini chiudono il 2018 al secondo posto

Impostazioni privacy