shinystat spazio napoli calcio news Allerta meteo: per ora Napoli-Chievo Verona non è a rischio nonostante la pioggia. C'è il comunicato del Comune

Allerta meteo: per ora Napoli-Chievo Verona non è a rischio nonostante la pioggia. C’è il comunicato del Comune


Il mal tempo si è abbattuto sulla Campania e su Napoli questa mattina. Secondo le previsioni pioverà ancora per molto e la sfida del San Paolo tra Napoli e Chievo Verona potrebbe risentire dell’effetto del mal tempo. Nonostante il terreno di gioco dell’impianto di Fuorigrotta sia dotato di un ottimo sistema di drenaggio, le due squadre potrebbero avere dei seri problemi nell’impostazione della partita.

Tuttavia il comune di Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in cui il livello di allerta meteo è ordinario. Dunque, almeno per ora, non c’è il rischio concreto che la partita tra Napoli e Chievo Verona venga rinviata.

Seguiteci per eventuali aggiornamenti in merito.

 

ALLERTA METEO NAPOLI, IL COMUNICATO DEL COMUNE

Fenomeni rilevanti: precipitazioni diffuse con rovesci o locali temporali, anche di moderata intensità. Venti localmente forti con possibili raffiche nei temporali. Mare temporaneamente agitato.

Livello di allerta (livello di criticità): GIALLA (ordinaria)

Tipologia di rischio: idrogeologico localizzato.

Principali scenari di evento ed effetti al suolo: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.