shinystat spazio napoli calcio news GdS - Notti che cambiano la storia: il Napoli ha dimostrato di essere più forte del Psg

GdS – Notti che cambiano la storia: il Napoli ha dimostrato di essere più forte del Psg


Il risultato di Napoli-Paris Saint Germain è stato giusto, tutto sommato. Nella prima metà della gara i parigini hanno tenuto meglio il campo rispetto ai padroni di casa che dopo lo svantaggio subito a fine primo tempo hanno reagito benissimo ad inizio ripresa, fino al pareggio. Poi la voglia di non perdere la partita è subentrata in entrambe le squadre. Ecco cosa scrive La Gazzetta dello Sport in merito:

Sono notti così che cambiano la storia. E quindi al Napoli resta l’ amara sensazione d’ aver sprecato qualcosa, di aver concesso un tempo, di essere entrato in partita troppo tardi, di aver rimandato, si spera soltanto rimandato, il grande appuntamento. Questo Psg si poteva battere, per conquistare un match-ball da giocarsi magari nella prossima sfida con la Stella Rossa. E invece l’ 1-1 costringe a lottare. Con buone probabilità di raggiungere gli ottavi, non c’ è dubbio, ma con il rimpianto per avere giocato da Napoli soltanto nel secondo tempo. Soltanto dopo lo schiaffo di Bernat. Allora s’ è visto come quello di Ancelotti sia un gruppo molto più «squadra», e quasi più europeo, di un Psg con un deficit di personalità così evidente per non essere inciso nel suo Dna. Non è bastato un Insigne ormai decisivo ad altissimi livelli e ancora una volta in gol, un Allan versione superman, una manovra meno bella di quella di Sarri ma più matura. Ma in Champions si cresce così, anche sbagliando.

 Quello che non sembra crescere è il Psg. Dopo 180 minuti il giudizio è incontestabile: il Napoli è più forte. Naturalmente al netto del rigore che, sull’ 1-1, Kuipers avrebbe dovuto concedere ai francesi per fallo di Maksimovic su Bernat. La Var, nel senso di «fantasma», colpisce ancora. Ma andare di nuovo sotto sarebbe stato ingiusto. Se una squadra meritava di vincere era il Napoli. Il problema è che ha cominciato tardi. Il motivo non è chiaro, ma si può sospettare che il crollo del Liverpool a Belgrado, 0-2 nell’ anticipo del pomeriggio, abbia un po’ condizionato Napoli e Psg. Potevano esserci due reazioni: scatenarsi per dare subito il colpo del k.o., o aspettare per non farsi male e rimandare la scelta al futuro. Le due squadre hanno scelto la seconda opzione, purtroppo per il Napoli”

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl