I quotidiani esaltano il Napoli: “Più forte dell’Udinese e del destino. Ancelotti bravo e fortunato”

C’è tanto entusiasmo intorno a questo Napoli. La vittoria di ieri contro l’Udinese ha aumentato i sorrisi all’ombra del Vesuvio, e non solo. C’è la consapevolezza che questa squadra possa ripercorrere il cammino della passata stagione e lottare al fianco della Juventus per la conquista dello scudetto.

I maggiori quotidiani, sportivi e non, hanno esaltato, e non poco, la prestazione degli azzurri di ieri sera: Più forte dell’ Udinese e del destino. Il Napoli vince alla Dacia Arena, puntella il secondo posto, si avvicina a -4 dalla Juventus capolista. Bravo e fortunato Carletto, che così vince la terza partita fuori casa, la settima del suo campionato. Il Napoli camaleontico e trasformista, mai eguale a se stesso, comincia nel migliore dei modi la settimana delicata che lo porterà mercoledì a Parigi in Champions e domenica al derby del Sud con la Roma. Il gioco c’ è. Ci vorrebbe solo un po’ più di cattiveria. Le differenze tecniche sono enormi e una volta sbloccato il risultato la seconda della classe dovrebbe insistere” – scrive il Corriere della Sera.

La Gazzetta dello Sport, invece, scrive a riguardo: Napoli sempre più convincente e sicuro di sé, sempre più totale, nel senso della rosa, utilizzata al massimo e al meglio, da Ancelotti. Entra Fabian Ruiz e segna, entra Rog e segna, tra l’ altro dopo 40 secondi. Il gol più veloce in questo campionato per uno uscito dalla panchina. Solo buone notizie in questa nottata da fuochi d’ artificio, eccetto il k.o. di Verdi. Con l’ Udinese, sono 5 successi nelle ultime 6 gare. Tra l’ altro, sono 3 gare di fila che non prende gol, Liverpool incluso. Se gli riesce l’ impresa anche a Parigi, le azioni Champions avranno un’ impennata”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I quotidiani esaltano il Napoli: "Più forte dell'Udinese e del destino. Ancelotti bravo e fortunato"

Impostazioni privacy