Luigi De Laurentiis: “Mio padre sta a Napoli, io sono qui. Questa è una certezza”

Luigi De Laurentiis – figlio di Aurelio – ha rilasciato un’intervista al quotidiano L’Adriatico, dove ha parlato dell’avventura al Bari ma anche del NapoliEcco quanto dichiarato dal presidente del club pugliese

“Riconquisteremo il pubblico con la serietà e i successi sportivi che dovranno venire. Abbiamo un team che in queste settimane è stato prestato dal Napoli, con Giuntoli e Pompilio. Con l’allenatore Cornacchini costruiremo il percorso, la squadra è completa anche se stiamo valutando altri giocatori che potranno essere con noi in un progetto futuro, a meno di sorprese.

Emozionato? Moltissimo, è la prima volta da presidente di una squadra di calcio, ci metto la faccia, il nome della nostra famiglia e la serietà imprenditoriale che ci contraddistingue. Non è semplice prendere in mano una start up così grande che deve performare nell’arco di poche settimane. Sono sicuro di un percorso di successo che possiamo costruire grazie al knowhow accumulato in 15 anni di calcio.

Abbiamo le esperienze necessarie per poter trarre il massimo da tutte le opportunità che si creeranno davanti a noi. Infine sono soddisfatto: perché il sud è spettacolare. Ho vissuto molti anni in America e vivendo all’estero mi rendo conto di come questo paese abbia eccellenze incredibili, è bella, si mangia bene, la gente è simpatica, c’è grandissimo tifo. E questo mi dà la carica”.

Mio padre sta a Napoli, io sono qui, su questo avete una certezza.

Riconquistare il pubblico attraverso la serietà e i successi sportivi che verranno – ricorda Luigi De Laurentiis – è per noi un obbligo insieme all’allenatore con il quale costruiremo un percorso.

Sono molto confidente nei nuovi canali di comunicazione. Vogliamo far crescere questa nuova sede grazie alla comunicazione, raccontando quest’avventura attraverso le telecamere accese il più possibile. Raccontando le fatiche, lo sforzo, gli scherzi, o lo spirito e l’anima di un gruppo.

Oggi il mondo tecnologico sta trasformando i media tradizionali e con essi i contenuti, vi porto l’esperienza del Manchester City che con Amazon ha realizzato una serie televisiva seguendo l’intera stagione sportiva con poca censura. Questa realtà fa uscire l’anima di un gruppo che lotta insieme per un unico traguardo che è quello di arrivare quanto più in alto possibile in classifica.

Questo sotto il profilo del racconto è affascinante e questo con originalità e creatività ci farà raccontare qualcosa che ci terrà uniti tutti insieme”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luigi De Laurentiis: “Mio padre sta a Napoli, io sono qui. Questa è una certezza”

Impostazioni privacy