GdS – In attesa di Meret, Ancelotti si affiderà di nuovo a Ospina contro la Sampdoria

Tra le pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si può leggere del punto sulla situazione portieri in casa Napoli. Ospina sembra aver sorpassato Karnezis nelle gerarchie. Resta il dubbio su ciò che accadrà quando tornerà disponibile Meret. Ecco quanto riportato dalla rosea:

Sarà Ospina il vice di Meret ma, so­prattutto, il titolare fino al ri­torno del giovane ex Spal. Una responsabilità che Ospina non ha certo paura di assumersi e che può rivelarsi una molla psi­cologica importante per il co­lombiano. Che non fosse venu­to a fare il turista era chiaro, ma adesso ha la possibilità di dimostrare il suo valore ed in­tende farlo perché Napoli è una sfida che lo affascina e poi in ballo potrebbe esserci la Champions.

Meret, infatti, tor­nerà dopo la sosta per le nazio­nali (Ospina ha ricevuto la con­sueta convocazione dalla Co­lombia), ma bisognerà capire in quali condizioni. Non ha mai potuto allenarsi con i nuovi compagni e di conseguenza potrebbero esserci problemi di intesa, quelli che Ospina sta cercando invece di risolvere proprio in questi giorni. Con­tro la Sampdoria toccherà a lui, poi si vedrà. Chi giocherà contro la Fiorentina alla ripre­sa, probabilmente lo farà an­che in occasione dell’esordio stagionale in Europa.

Ospina, che in campo internazionale con i Gunners è stato lo scorso anno grande protagonista, non vede l’ora di ascoltare la cele­bre musichetta della Cham­pions. Non dipenderà solo da lui, ma anche dai progressi che mostrerà domenica sera a Ma­rassi. Tenere la rete inviolata sarebbe una «autocandidatu­ra» molto autorevole per il po­sto di titolare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - In attesa di Meret, Ancelotti si affiderà di nuovo a Ospina contro la Sampdoria

Impostazioni privacy