shinystat spazio napoli calcio news GdS - Retroscena Giampaolo: ADL sondò il terreno per lui ma aveva già in mente Ancelotti

GdS – Retroscena Giampaolo: ADL sondò il terreno per lui ma aveva già in mente Ancelotti


Domenica sera il Napoli affronterà la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo, il tecnico per il quale Aurelio De Laurentiis aveva fatto un sondaggio per il post Sarri. Ecco il retroscena presentato dalle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Dal momento in cui è apparso chiaro che Maurizio Sarri avesse chiuso la sua espe­rienza a Napoli, il nome di Giampaolo appariva in una ro­sa ristretta di tecnici candidati alla successione. E, al di là del­le indiscrezioni giornalistiche, era stato lo stesso Aurelio De Laurentiis a dichiarare che Giampaolo «sarebbe l’ideale per continuare modulo e meto­ do sarriano», come del resto aveva già fatto a Empoli. Ma al di là di un sondaggio diretto il produttore cinematografico non è andato, perché aveva in mente il colpo a sorpresa di Carlo Ancelotti.

RISPOSTA SUL CAMPO

Per ca­rattere Marco non è tipo di vi­vere con rimpianti o rancore. E poi nel caso del Napoli si è trat­tato solo di un primo approc­cio. Piuttosto medita una ri­sposta sul campo, perché non gli va giù che nelle due ultime stagioni, con lui alla guida, la Sampdoria abbia sempre perso contro il Napoli. Certo riman­gono applausi e complimenti dell’ultima sfida al San Paolo: un 3­-2 spettacolare alla vigilia dello scorso Natale, con Sarri che elogiò il collega e amico: «L’unico che sia venuto in cam­pionato per vincere qui e af­frontarci a viso aperto, metten­doci in difficoltà». Ma Mauri­zio è un amico, si schermireb­be Giampaolo dietro alla sua tipica smorfia sorridente: do­menica vuole i punti per co­minciare a plasmare la sua nuova Samp”.