Il Mattino – Per le rotazioni in casa Napoli bisognerà attendere il ritorno dalla sosta

Il turnover del Napoli non è ancora iniziato in questa nuova stagione. Gli impegni per ora non costringono Carlo Ancelotti a ricorrere all’alternanza dei titolari in campo ma al ritorno dalla sosta per le Nazionali il tecnico azzurro dovrà ricorrere alla rotazione, inevitabilmente. Le condizioni per farlo ci sono tutte e i tifosi del Napoli dovranno, dunque, attendere qualche settimana per vedere all’opera dal 1′ minuto alcuni dei nuovi acquisti. Ecco cosa dice l’edizione odierna de Il Mattino in merito:

“Toccherà presto anche a loro, di sicuro appena per il Napoli cominceranno gli impegni di Champions League e Ancelotti allargherà la rotazione della rosa alla ripresa del campionato dopo la sosta e cioè a cominciare dalla partita contro la Fiorentina. Verdi e Fabian Ruiz, due acquisti costati 55 milioni (25 l’ex rossoblù e 30 lo spagnolo), diventeranno i titolari aggiunti di attacco e centrocampo, due opzioni in più molto importanti per il nuovo allenatore.

E ci sarà spazio per Malcuit (11 milioni), il terzino francese acquistato dal Lilla, come vice Hysaj, oltre che ovviamente per il portiere Meret (altro grande investimento economico del club azzurro: 25 milioni all’Udinese) appena tornerà disponibile dopo la frattura dell’ulna sinistra subita il secondo giorno di allenamento in Trentino.

Gli unici due nuovi acquisti finora schierati dal tecnico sono stati Karnezis e Ospina, gli altri due portieri presi in questa sessione di mercato: il greco ha giocato all’Olimpico con la Lazio, il colombiano al San Paolo contro il Milan”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino – Per le rotazioni in casa Napoli bisognerà attendere il ritorno dalla sosta

Impostazioni privacy