shinystat spazio napoli calcio news Roma, Strootman deluso per la cessione: "Mi hanno venduto!"

Roma, Strootman deluso per la cessione: “Mi hanno venduto!”


Questa sessione di mercato resterà nella memoria collettiva sopratutto per l’arrivo di CR7 alla corte di Massimiliano Allegri, ma l’arrivo dell’asso portoghese non è stata l’unica novità del mercato estivo. Quest’anno infatti i grandi campionati europei non hanno chiuso la sessione di mercato nello stesso momento. I primi sono stati gli inglesi con la Premier a seguire la nostra serie A e il 31 agosto chiuderanno anche la Liga, la Bundes e la Ligue One.

Lo sfalsamento temporale può portare anche a cessioni eccellenti a mercato già chiuso da tempo. Questo è quello che è successo tra Kevin Strootman e la Roma. L’olandese infatti è stato ceduto a titolo definitivo ai francesi del Marsiglia per 28 milioni di euro dove ritroverà il suo primo allenatore in giallorosso, Rudy Garcia. La cessione del centrocampista, non ha provocato la rabbia solo dei tifosi ma a quanto pare anche dello stesso Strootman. A rivelare lo stato d’animo dell’ormai ex centrocampista giallorosso è Il Corriere dello Sport, secondo cui l’olandese si sarebbe sfogato con i compagni esclamando in spogliatoio “mi hanno venduto”.

Pensare che solo un mese fa lo stesso Strootman dichiarava: “Non ho mai parlato e pensato di andare via. Ho rinnovato 12 mesi fa per 5 stagioni. Io sono felice qui, se non mi mandano via rimango”. Parole profetiche purtroppo per lui e per i tifosi romanisti.