Cristiano Ronaldo-Juventus, e se fossero solo strategie di mercato?

Cristiano Ronaldo-Juventus, il nome del cinque volte vincitore del pallone d’oro e quello della squadra vincitrice degli ultimi sette campionati italiani. Negli ultimi giorni l’attaccante del Real Madrid è stato accostato fortemente alla società bianconera.

Il campione portoghese, in seguito alla finale di Champions League vinta contro il Liverpool, aveva rilasciato dichiarazioni riguardo il suo futuro mettendo in dubbio la sua permanenza al Real Madrid. Successivamente all’eliminazione dai Mondiali il giocatore classe ’85 si è messo all’opera, insieme al suo procuratore Jeorge Mendes, per programmare quella che sarà la prossima stagione.

CRISTIANO RONALDO-JUVENTUS, LA TRATTATIVA

Tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, attualmente, non c’è stato nessun contatto. Né tantomeno tra i bianconeri e il Real Madrid. La suggestione per i campioni d’Italia, però, è forte, eccome. La società piemontese sta pensando a come poter intavolare una possibile trattativa. Secondo quanto riportato da Tuttosport all’interno del contratto che lega Ronaldo ai blancos fino al 2021 ci sarebbe una clausola di 100 milioni valida per squadre estere, ma non per tutte. Alcune big d’Europa ne sono escluse e rientrano in quella monstre da 1 miliardo di euro. Tra queste, però, non c’è la Juventus che potrebbe approfittare della situazione. L’ostacolo più grande, però, sarebbe l’ingaggio del giocatore che, attualmente, percepisce 21 milioni a stagione.

CRISTIANO RONALDO-JUVENTUS E NEYMAR

La trattativa che in questi giorni è oggetto d’attenzione da parte dei media internazionali potrebbe rappresentare, tuttavia, soltanto una strategia di mercato. Il Real Madrid è sulle tracce di Neymar già da tempo. I blancos, secondo quanto riferito da TVE, tv pubblica spagnola, sarebbero disposti a spendere 310 milioni per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano. In tal modo le merengues sostituirebbero Cristiano Ronaldo nel caso in cui quest’ultimo dovesse decidere di andar via definitivamente. Si dice in Spagna che sia stato lo stesso Florentino Perez a lanciare la notizia della trattativa Ronaldo-Juventus. In tal caso il patron del Real concentrerebbe l’attenzione pubblica sull’asso portoghese e il suo futuro, distogliendola da quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno di Neymar in Liga.

CRISTIANO RONALDO-JUVENTUS E IL RINCARO DEGLI ABBONAMENTI

La Juventus ha comunicato che gli abbonamenti per la prossima stagione subiranno un rincaro del 30% rispetto a quelli dell’ultima annata. Di conseguenza, molti tifosi bianconeri hanno deciso di insorgere contro la società, esponendo striscioni indignati per Torino. Nelle ultime ore, però, i supporter della Juventus hanno provato a giustificare l’aumento dei prezzi degli abbonamenti collegandolo al possibile arrivo di Cristiano Ronaldo. Che sia questa un’altra chiave di lettura di questa trattativa, almeno per ora, fantomatica?

CRISTIANO-RONALDO-JUVENTUS E IL CONTRATTO DEL PORTOGHESE

“È stato bello giocare per il Real Madrid”. Furono queste le parole di Cristiano Ronaldo successive alla vittoria della sua 5a Champions League nello scorso maggio. Il fenomeno portoghese ha più volte manifestato la volontà di percepire di più rispetto ai 21 milioni che CR7 guadagna attualmente. Già a gennaio se ne parlava. Secondo quanto riferivano i media spagnoli il Real Madrid avrebbe aumentato di 9 milioni l’ingaggio di Ronaldo in questa estate. D’altronde Cristiano è stato il maggior artefice delle fortune del Real negli ultimi anni. Per tale motivo il portoghese vorrebbe che il suo ingaggio si avvicinasse, quanto meno, a quelli percepiti da Messi (40 mln) e Neymar (36,8 mln). Così, secondo alcuni opinionisti e colleghi, la trattativa tra Ronaldo e la Juventus potrebbe essere soltanto un espediente utilizzato da Mendes per mettere pressione ai galacticos.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cristiano Ronaldo-Juventus, e se fossero solo strategie di mercato?

Impostazioni privacy