shinystat spazio napoli calcio news Clement Lenglet: l'interesse del Napoli e l'ostacolo più grande

Clement Lenglet: l’interesse del Napoli e l’ostacolo più grande


Clement Lenglet al Napoli potrebbe essere più che una suggestione. Il difensore del Siviglia è uno degli ultimi nomi accostati agli azzurri negli ultimi giorni, secondo quanto riferito da Radio Crc. Classe ’95, il calciatore francese viene da un’ottima stagione disputata in terra andalusa. 54 presenze in totale per il calciatore 22enne che si è rivelato un vero e proprio pilastro per la difesa del club iberico. Grazie alle 35 presenze in campionato, condite da 3 reti più 1 in Champions League in 9 partite giocate, Clement Lenglet ha attirato su di sé l’attenzione dei maggiori top club internazionali.

Prima del Napoli, il Barcellona su Clement Lenglet

È ormai risaputo che Lenglet è seguito particolarmente dal Barcellona. Ernesto Valverde vorrebbe rinforzare primariamente il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Nella scorsa annata le indecisioni della difesa catalana hanno contribuito all’eliminazione ai quarti di finale dalla Champions League. Così il club spagnolo ha individuato in Lenglet il profilo giusto per innalzare il livello della retroguardia blaugrana. Tuttavia la scelta di Griezmann di restare all’Atletico Madrid piuttosto che trasferirsi al Barça potrebbe cambiare le carte in tavolo. Avendo più soldi da spendere il Barcellona potrebbe cambiare obiettivo e provare ad acquistare Matthijs De Ligt, difensore 18enne dell’Ajax. La società catalana potrebbe arrivare ad offrire 50 milioni per assicurarsi le sue prestazioni.

Il Napoli e la clausola alta di Clement Lenglet

Se Maurizio Sarri firmasse per il Chelsea potrebbe portare a Londra anche Raul Albiol. Il Napoli, dunque, potrebbe dover ricorrere al mercato anche per rinforzare il reparto centrale della difesa. Se il Barcellona cambiasse obiettivo, virando su De Ligt, la società partenopea potrebbe fiondarsi su Lenglet. L’interesse è vivo ma c’è un ostacolo non secondario che potrebbe bloccare gli azzurri. La clausola rescissoria del difensore francese è di 35 milioni di euro e il Siviglia potrebbe non far sconti. Il club andaluso, infatti, deve circa il 10% sulla cessione del giocatore al club precedente, ovvero il Nancy.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl