shinystat spazio napoli calcio news DALL'INGHILTERRA - Tantissimi club su Sakai: il Napoli lo vorrebbe come vice-Hysaj

DALL’INGHILTERRA – Tantissimi club su Sakai: il Napoli lo vorrebbe come vice-Hysaj


Che il Napoli stia cercando un vice-Hysaj da acquistare in questa finestra di calciomercato estivo è ormai risaputo. Negli ultimi giorni i nomi di Matteo Darmian, Sime Vrsaljko e Achraf Hakimi sono stati accostati al club partenopeo ma nelle ultime ore un nuovo nome ha suscitato l’interesse degli azzurri. Si tratta di Hiroki Sakai, esterno del Marsiglia molto duttile dal punto di vista difensivo, capace di giocare sia come terzino destro che sinistro.

Sakai e la Premier League

Secondo il portale britannico Evenining Standard, la volontà di Sakai sarebbe quello di calpestare l’erba degli stadi inglesi nella prossima stagione. Brighton e Leicester hanno mostrato il loro interesse nelle ultime settimane ma il prezzo del cartellino, che si aggira intorno ai 12 milioni, sembra essere proibitivo per i due club, ma non per il Crystal Palace. La squadra allenata da Roy Hodgson aveva puntato da tempo l’esterno del Fulham Ryan Fredericks, il quale però ieri ha firmato un contratto di quattro anni con il West Ham. Così la squadra londinese sarebbe pronta a sborsare la cifra di 12 milioni utile per assicurarsi le prestazioni del giapponese classe ’90.

Anche il Napoli su Sakai

Secondo i colleghi inglesi, però, anche altre squadre europee stanno valutando il terzino ex Hannover. Le sue prestazioni hanno aiutato il Marsiglia ad arrivare fino in finale di Europa League durante la stagione appena trascorsa e Sakai ha attirato l’attenzione di molti club importanti. Tra questi, oltre quelli della Premier League, ci sono Milan, Inter, Siviglia e soprattutto il Napoli che sta monitorando la situazione dell’esterno giapponese che, tra l’altro, sarà impegnato con la sua Nazionale ai prossimi Mondiali russi.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl