La Repubblica: “Il gol di Hamsik come quello dell’Olanda del ’74. Ma a Torino il Sarrismo non va di moda”

Lo straordinario risultato con cui il Napoli nel monday night si è sbarazzato del Cagliari ha certificato ancor di più il grande valore della compagine di Maurizio Sarri.

Nelle scorse settimane è stato lo stesso allenatore a paragonare il suo Napoli alla grande Olanda degli anni ’70, dividendo il pensiero di tifosi ed addetti ai lavori. Questa mattina l’odierna edizione di Repubblica con un interessante grafico sottolinea una particolare conformità del terzo gol del Napoli, quello di Marek Hamsik, a quello dell’Olanda della finale Mondiale del 1974 contro la Germania. Una spettacolare sinfonia di 19 tocchi divisi tra tutti i calciatori, con Insigne leader, non solo per tocchi, ma anche per l’assist finale per il capitano slovacco.

Il quotidiano riporta altresì la provocazione di Allegri, che con il suo pragmatismo è consapevole che vincere sia l’unica cosa che conta. Questo quanto riportato: ” I complimenti che piovono sugli azzurri, capaci in campo di dare
spettacolo e di divertirsi, sono recepiti infatti quasi come un affronto dai sei volte (di fila) campioni d’Italia. Dall’Inghilterra sono rimbalzate proprio ieri le beffarde parole di Pochettino, rivale dei bianconeri negli ottavi di Champions. «All’andata il mio Tottenham ha dominato, contro la Juventus. Ma il più bel calcio d’Europa lo gioca il
Napoli». Una provocazione, forse. Di sicuro Allegri non avrà gradito. A Torino, questo è certo, il Sarrismo non va di moda”. 

IL GRAFICO:

Screen Repubblica

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Repubblica: “Il gol di Hamsik come quello dell’Olanda del ’74. Ma a Torino il Sarrismo non va di moda”

Impostazioni privacy