Gazzetta – I numeri degli azzurri: cinque dati per puntare allo Scudetto

I numeri stagionali del Napoli sono a dir poco strepitosi, sintomo di una stagione che in Campania non si viveva da tanto tempo. Questa mattina un’analisi su questi dati è stata effettuata da La Gazzetta dello Sport, che parla di “cinquina azzurra per la tombola dello Scudetto”.

Dieci. Sono le vittorie consecutive conquistate dalla compagine azzurra in questa stagione, record assoluto per il club. L’ultimo punto che è stato ceduto ad una squadra avversaria risale allo scorso 10 dicembre, contro la Fiorentina. Da quel momento – sottolinea il quotidiano – il Napoli è andato avanti come un carrarmato, sbarazzandosi degli avversari con risultati sempre più convincenti: l’ultima in ordine cronologico, la vittoria di Cagliari.

Quattordici. Queste invece le volte in cui il Napoli ha tenuto la propria porta inviolata, tredici volte con Reina ed una con Sepe. Un dato indubbiamente significativo, che evidenzia come il club partenopeo sia cresciuto in fase difensiva.

Ventisei. Il numero dei risultati utili consecutivi in trasferta, composto da ventitré vittorie e tre pareggi. Un dato che non era presente nemmeno nell’epoca di Maradona.

Sessanta. Sono le reti all’attivo del Napoli, secondo solo alla Juventus. La metà di queste marcature sono state siglate dal tridente offensivo, con Dries Mertens in veste di capocannoniere a quota sedici.

Settantadue. Costituisce infine il numero di reti segnate nelle ventisei gare in trasferta senza sconfitta. Le ultime cinque sono state rifilate al Cagliari lo scorso lunedì.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta – I numeri degli azzurri: cinque dati per puntare allo Scudetto

Impostazioni privacy