IL RETROSCENA – Telefonata di ADL a Giuntoli: “Prendilo, dai!”. Il presidente si è mosso in prima persona per Milic

Giovanni Scotto ha raccontato, sul Roma, l’evoluzione dell’affare Milic che oggi, come riportato, si legherà al Napoli fino al prossimo 30 giugno.

“Prima una riflessione, poi l’ok definitivo: arrivato direttamente da Aurelio De Laurentiis: «Prendilo, dai». La telefonata a Giuntoli è partita lunedì pomeriggio, e immediatamente il direttore sportivo ha  chiamato il procuratore di Hrvoje Milic. Giusto una mezzora per  riflettere, perché c’erano altre offerte, ma quella del Napoli è stata giudicata interessante anche dal punto di vista economico. Quindi già ieri il terzino croato 28enne è volato in città per svolgere la prima parte di visite mediche.

È lui lo svincolato che il Napoli ha scelto per sostituire (numericamente) Ghoulam e accontentare Sarri. Sì perché la richiesta è arrivata direttamente dall’allenatore: con l’algerino fuori per tutta la stagione, Sarri ha chiesto un giocatore in grado di far svolgere gli allenamenti in modo corretto. Con due terzini di ruolo, per le contrapposizioni e per far lavorare Mario Rui con un calciatore di pari livello, che non sia un ragazzino della Primavera. Piaceva il brasiliano Siqueira, ma i report non sono stati positivi, perché fisicamente l’ex Atletico Madrid non è a posto. Inizialmente Milic è stato scartato, ritenuto un po’ “scarsetto” per il livello della rosa
del Napoli, ma visto che molto probabilmente non giocherà mai, va bene così. Appena arriverà l’ok dei dottori ci sarà la firma: Milic sarà del Napoli fino al 30 giugno 2018, poi tornerà un calciatore svincolato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL RETROSCENA - Telefonata di ADL a Giuntoli: "Prendilo, dai!". Il presidente si è mosso in prima persona per Milic

Impostazioni privacy