Iachini: “A Politano la trattativa non ha fatto bene, ma sono sollevato. Napoli più bello, ma Juve favorita”

L’allenatore del Sassuolo Giuseppe Iachini, prossimo avversario della Juventus in campionato, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport, affrontando, tra gli altri, temi quali il prossimo impegno e la trattativa che c’è stata tra Napoli e Sassuolo con Politano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Politano e Berardi giocheranno da Politano e Berardi? “Di sicuro a Politano il tourbillon di mercato non ha fatto bene, ma se ci è entrato è perché stava facendo bene. E comunque, pur non cercando alibi, le dico che mercoledì sera ho tirato un bel sospiro di sollievo“.

Teme ripercussioni? “Politano sa che il Sassuolo aveva aperto ad una trattativa, ma che non poteva indebolirsi. E sa anche che fare bene nel Sassuolo d’ora in poi significherà poter essere di nuovo, fra poco, un uomo mercato“.

A proposito di variabilità tattica, cosa insegna la Juve? “Che poter cambiare pelle, anche nella stessa partita, può valere per portarla a casa quanto avere un’identità tattica più precisa e giocare a memoria come fa il Napoli. Che è più bello, sì. Però la Juve è lì anche se non al top del suo rendimento: e quando lo sarà?”

Vincerà lo scudetto? “La vedo leggermente favorita perché, il giorno che avrà tutti disponibili, se le servirà potrà cambiare di più mantenendo la stessa qualità“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Iachini: "A Politano la trattativa non ha fatto bene, ma sono sollevato. Napoli più bello, ma Juve favorita"

Impostazioni privacy