Il Napoli è stanco e serve qualcosa in più: Ounas, ora è il tuo momento!

Il Napoli non riesce più ad incantare, con un possesso palla sempre superiore, ma diventato fine a sé stesso. Questo è dato dalla stanchezza dei titolarissimi di Sarri. Il tecnico toscano ripropone quasi la stessa formazione da oramai 5 mesi, con gli unici cambi costretti dagli infortuni. I vari Ounas, Giaccherini e Rog vedono il campo molto raramente: se i primi due sono delle sporadiche riserve, il croato è a 12 presenze stagionali, ma quasi tutte nei minuti finali. Infatti per lui il tempo massimo raggiunto in una partita di quest’anno è stato 19 minuti. La squadra di Sarri è stanca, e ne stanno risentendo sia gioco che risultati nelle ultime settimane. La media gol è drasticamente scesa e nelle ultime 5 partite sono state realizzate solo 3 reti. Non sono numeri da Napoli, considerando soprattutto che di questi gol ne arriva solo uno dal reparto offensivo, ovvero quello di Insigne contro il Milan. L’attacco è in evidente affanno: Mertens non la butta dentro da oltre un mese, Insigne fermato dalla pubalgia e Callejon è la brutta copia di sé stesso.

La freschezza di Ounas

Per sopperire a questo problema offensivo c’è bisogno di tentare, di osare qualcosa in più. Sarri fino ad ora non lo ha fatto, definendo il giovane neoacquisto ancora acerbo e poco utile al collettivo. Nulla da dire, quindi, sulle sue qualità, ma bisogna migliorare sotto il punto di vista tattico e del sacrificio. Però il Napoli non si può più permettere di aspettare che i soliti undici trovino la soluzione; adesso sembra il momento di tirare fuori qualcosa di diverso, come l’estro e la fantasia di Ounas. L’ex Bordeaux può dare quella freschezza e quel cambio di passo che sembra mancare in questo ultimo mese alla squadra di Sarri; proprio ora che Insigne è out può davvero essere l’azzardo giusto da fare.

Ounas sul mercato

Se da un lato ci si aspetta ogni partita di vedere il ragazzo in campo sempre per più minuti, dall’altro c’è la preoccupazione dei tifosi: l’esterno franco-algerino è a Napoli da soli cinque mesi e già sembra essere sul punto di partenza. Sono tante le voci di mercato in queste ultime settimane, voci che lo vedrebbero in prestito al Chievo o al Bologna. Una cessione che rientrerebbe nell’affare Inglese, per far giocare Ounas con più continuità, oppure nell’affare Verdi, per arrivare al talentuoso numero 9 dei felsinei. Sarebbe un vero peccato, perché ogni volta che scende in campo, il San Paolo fa sentire il proprio calore e sa divertirsi ad ogni sua grande giocata.

Le statistiche

Adam Ounas è arrivato al Napoli nella scorsa sessione di mercato dal Bordeaux per una cifra di circa 10 milioni più 2 di bonus. Soldi ben spesi per il classe ’96, che ha dimostrato di avere un potenziale davvero enorme. In Francia, nelle scorse stagioni ha collezionato 60 presenze, 10 reti e 6 assist tra campionato, coppe nazionali ed europee. Non ha certamente un grandissimo feeling con la rete, perché è più un funambolo. Al Napoli, per il poco tempo che ha giocato, ancora non ha trovato la via del gol, però è arrivato l’assist contro il Benevento.

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli è stanco e serve qualcosa in più: Ounas, ora è il tuo momento!

Impostazioni privacy