Napoli-Juve, Pjanic: “Il Napoli gioca il calcio più bello, ma alla fine vincono gli altri”

I protagonisti dell’incontro di stasera al San Paolo saranno veramente tanti e la giocata che potrebbe decidere la partita potrebbe arrivare da chiunque. Uno di questi talenti è sicuramente Miralem Pjanic, che ha rilasciato un’intervista per Il Corriere dello Sport. Eccone una parte:

Non le sembra che nel calcio moderno ci sia un po’ troppa attenzione all’aspetto fisico e tattico e poco al talento e all’estro? 

Sì, credo di sì. Ma oggi il giocatore deve sapere fare il pressing, deve disturbare l’avversario, gli attaccanti, deve saper difendere. Deve saper fare tutto. Ci vuole il talento individuale ma conta molto l’organizzazione di squadra, il carattere, la voglia di vincere. Veder giocare oggi il Napoli è sempre bello, ma la Juve ha sempre vinto, perché alla fine la squadra fa la differenza. Non c’è subbio che il Napoli gioca il più bel calcio, però vincono gli altri. Almeno spero sarà così anche oggi…“.

Come vede Napoli-Juventus?

Sarà una grande sfida tra due pretendenti allo scudetto. Loro lo stanno nascondendo, ma si vede chiaramente che stanno giocando per vincere lo scudetto e delle altre cose gli importa meno. Avranno a che fare con altre squadre che, come loro, vorranno vincerlo. Faccio i complimenti sinceri alla squadra di Sarri per quello che ha fatto . Il campionato è bello, aperto per tutti e vediamo. Vediamo e speriamo che saremo noi a vincerlo. Tutti sperano che la Juve perda, per questo vincere così sarebbe ancora più bello“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Juve, Pjanic: "Il Napoli gioca il calcio più bello, ma alla fine vincono gli altri"

Impostazioni privacy