Napoli Calcio a 5, tutte le informazioni sulla squadra che sta conquistando la città

Se si pensa alla Napoli calcistica, verranno subito in mente lo stadio San Paolo e i fuoriclasse del calcio a 11; eppure c’è un’altra bellissima realtà che sta conquistando i tifosi: il Napoli Calcio a 5.

La nascita del Napoli Calcio a 5

L’origine della società del Napoli Calcio a 5 è molto particolare e frammentata. Se si vuole cercare la data data della prima fondazione, la si trova nel 2003, quando lo Stabia (società di calcio a 5 con sede a Castellamare di Stabia) non si iscrisse al campionato e il suo titolo sportivo fu ceduto. Ad acquisirlo fu il Napoli Calcio a 5, una nuova società nata per rappresentare la città di Napoli anche nel calcio a 5.

logo napoli calcio a 5
Il logo del Napoli Calcio a 5

Nel 2010 però la società si sciolse e il sogno sembrava essere finito. Un anno dopo, nel 2011, il Napoli Calcio a 5 rinacque ma non dalle sue ceneri, bensì da quelle di altre due società: Napoli Vesevo e Real Napoli. La fusione di queste due squadre ha consentito una seconda e più fortunata nascita di una realtà partenopea nel mondo di uno sport in continua crescita come il futsal.

Il Napoli Calcio a 5 oggi

Oggi il Napoli Calcio a 5 è una squadra di primissima fascia, militando dal 2012 stabilmente in Serie A. Nella passata stagione ha perso la semifinale scudetto contro il Pescara, ma il Lollo Caffè Napoli Calcio (questo è il nome ufficiale della società) sta vivendo il suo periodo di massima forma proprio in questo momento.

lollo caffè napoli calcio a 5
I ragazzi del Napoli Calcio a 5

Grazie all’ottimo lavoro del presidente Ciro Veneruso e dall’allenatore Francesco Cipolla, i risultati stanno arrivando sul campo e anche nell’entusiasmo del pubblico. Nelle partite casalinghe registra ottimi numeri al PalaCercola, impianto di casa al coperto con circa 2 mila posti a sedere.

under 19 napoli calcio a 5
L’Under 19 del Napoli Calcio a 5

Ma le risorse del Napoli Calcio a 5 non si fermano qui, perché i progetti puntano dritti al futuro. Oltre all’altissimo livello della prima squadra, la vera eccellenza del Lollo Caffè Napoli Calcio è il settore giovanile. La squadra della scuola calcio ha conquistato ben 6 finali scudetto negli ultimi anni ed è campione in carica della categoria Juniores. Insomma, in uno sport che sta vivendo un’importante crescita, il Napoli Calcio a 5 ha ipotecato non solo il presente ma anche il futuro.


Per tutte le news e le curiosità sul Napoli, visitate la home page di www.spazionapoli.it.


 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Calcio a 5, tutte le informazioni sulla squadra che sta conquistando la città

Impostazioni privacy