UFFICIALE / Esonerato Ventura, Tavecchio respinge le dimissioni. Ancelotti in pole per il ruolo di CT

AGGIORNAMENTO 18.45 – Ora è anche arrivato il comunicato apparso poco fa sul sito della FIGC che, de factu, che ufficializza l’addio di Ventura alla Nazionale italiana.

“Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.

Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”. 

Era nell’aria, manca ancora l’ufficialità ma l’ufficiosità è arrivata: Giampiero Ventura paga con l’esonero la mancata qualificazione a Russia 2018. 

I colleghi di Sky Sport hanno appena confermato le indiscrezioni: il tecnico ex Torino è stato dimesso, mentre Carlo Tavecchio ha respinto le dimissioni.

Il nome caldo per la panchina della nazionale resta quella di Carlo Ancelotti. Nelle ultime ore si è vociferato, inoltre, su un possibile ingresso di Paolo Maldini nell’organigramma federale. Seguiranno aggiornamenti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE / Esonerato Ventura, Tavecchio respinge le dimissioni. Ancelotti in pole per il ruolo di CT

Impostazioni privacy